Lettori fissi

lunedì 25 aprile 2016

UNA GIORNATA DA IDEMA'

Un paio di giorni fa mia figlia piu' grande mi ha dato il buongiorno così: "Mamma, vestiti alza tutti oggi giornata cambio look"
Ottimo direi ma....dove e da chi andare?
Non ho preferenze in particolare, sono una cliente molto veloce io ma mia figlia è una di quelle un po' piu' esigenti, soprattutto perchè aveva voglia di cambiare totalmente il suo look.
Alla mia domanda DOVE ANDIAMO  lei diretta ha risposto :" Idema'"
Idema'? Nooooo ?????!!!!! 
Sono partita con i miei preconcetti causati dalla mia sensazione di inadeguatezza.
La Parrucchiera dei Vip, quella bella donna bionda sbirciata piu' volte nei suoi profili perchè mi ha sempre incuriosita il fascino delle sue movenze.
Nooo io semplice casalinga a volte anche troppo sdatta da Idema'''?
" Mamma fatti coraggio, c'è anche Francesco, ( un parrucchiere che lavora li') ci siamo noi, vedrai che ti trovi bene"
Trattengo il fiato....mi faccio coraggio ed entro in un locale che parla da subito di casa.
Ai muri immagini che ritraggono questo team sorridente con tanti Vip ...mi guardo intorno incuriosita ma vengo subito accolta con una calorosità che mai , e dico mai, ho ottenuto in un salone di bellezza.



Eccola, la bionda donna piu' minuta rispetto alle foto, un sorriso di una dolcezza infinita , come quello del team  che mi accolgono come se mi conoscessero da una vita.
Mi sento subito a mio agio , non faccio in tempo ad entrare che già siamo tutte e tre sedute e pronte a cambiar look.
E pensare che ci avevano imbucato ;)
L'ambiente è davvero accogliente, partono i primi preparativi per capire come operare su frange e colori, ed il team lavora simultaneamente con consigli pratici.
La cosa che ho apprezzato di piu' di questo team oltre alla serietà nel lavoro, è stata la TOTALE MANCANZA DI PETTEGOLEZZI cosa che invece succede spesso quando si va da un parrucchiere ( cosa che mi mette davvero a disagio quando succede perchè non sono una da gossip)
Passa un ora ne passano due è l'opera sulle nostre teste prende forma:

COLORE PER GIULIA E VERONICA TAGLIO E PIEGA PER ME

PRIMA 





DURANTE 









RISULTATO FINALE IN POSA 






Ma il lavoro piu' bello è stato fatto sulla piccola di casa, molto riluttante alle novità che non ha resistito alle attenzioni che la padrona di casa le ha dato, prendendola con tanta calma e con tanta dolcezza.
Seduta sempre con un po' di tentennamenti, si è lasciata tagliare la frangia mentre la bionda donna minuta ha ben pensato di sbizzarrirsi in una piccola e veloce acconciatura che di certo andava immortalata, visto che Matilde non ama legarsi i capelli






e per finire, un tocco di rossetto non ci sta di certo male



COSA MI HA INSEGNATO QUESTA NUOVA ESPERIENZA

che devo smetterla di avere preconcetti e paranoie
che esiste ancora qualcuno che fa questo lavoro con passione e con tanta attenzione ai dettagli
che posso ancora sentirmi bene con me stessa se imparo a prendermi cura delle mie esigenze

e che :

devo ringraziare e fare i complimenti a questo meraviglioso Team , alle loro mani esperte, alla loro buona volontà e al loro sorriso che ha saputo da subito mettere a proprio agio una piagnucolona come me. 
E vi avviso....passate queste feste, torno, i colpi di luce suggeriti cominciano a piacermi.
ORMAI DA VOI MI SENTO A CASA.
GRAZIE TEAM DI IDEMA'

SE VOLETE SAPERNE DI PIU' ECCO LA PAGINA FB TRA CUI SCEGLIERE E VEDERE LE LORO OPERE D'ARTE 

0 commenti:

Posta un commento