Lettori fissi

martedì 22 marzo 2016

L'AFFASCINANTE MONDO DELLA RUBINETTERIA AURALUM

Prima di avventurarsi nella scelta della rubinetteria per cucina, suggeriamo di fare delle semplici valutazioni in merito alla disposizione della cucina stessa (es. posizionamento del lavello sotto una finestra, al centro di una penisola), al suo stile (es. classico, moderno, country), alla dimensione del lavello, optando per un rubinetto delle giuste proporzioni e naturalmente alle vostre esigenze pratiche.
Altro aspetto che non va sottovalutato è la robustezza: assicuratevi sempre di acquistare un prodotto di un certo livello qualitativo che possa garantire una lunga durata nel tempo. Va ricordato che il rubinetto per cucina è sottoposto ad un uso intenso, spesso ripetuto nell’arco della giornata e a costanti sollecitazioni.
La praticità è senz’altro di rigore in cucina e a tal proposito il miscelatore monocomando si candida ad essere il migliore in termini di funzionalità rispetto al modello tradizionale con due manopole.
Il fatto di poterlo adoperare con una mano sola, lasciando l’altra libera di maneggiare pentole, stoviglie o quant’altro rappresenta indubbio un vantaggio.Per gli chef di casa che tengono all'estetica del prodotto tanto quanto alle sue funzionalità, un miscelatore da cucina con doccetta estraibile professionale è la tendenza irrinunciabile di questo periodo per una cucina di design dal look moderno.Il punto acqua costituito dal lavello e rubinetto deve essere pratico e funzionale ma allo stesso tempo deve avere un’estetica accattivante.E per non perdermi nulla mi sono concessa un rubinetto con doccetta estraibile che mi ha offerto temtop  un venditore che espone la sua vetrina su Amazon e si impegna a fornire al cliente un servizio di assistenza nel rispetto dei massimi standard.


Auralum® 360 ° girevole  rubinetto della cucina monocomando rubinetto del lavandino della cucina Einhandmischer con estraibile soffione montaggio
Prezzo : 49,98 euro100% nuovo e di alta qualità
Durevole ottone massiccio e costruzione cromo lucido. Coppia flessibili 35 cm TUV 3/8 pollici x M10 x 1. Facile da installare, durevole. Ottimo per la cucina o il bar in uso commerciale o domestico







Specifiche tecniche:
- Disegno molto elegante e anche con i più alti standard nella lavorazione.
- Questo rubinetto cromato per lavello è particolarmente noto per il suo design elegante.
- Il rubinetto dell'acqua è realizzata in ottone resistente e quindi cromato.

Caratteristiche speciali:
- Rubinetto Lavello con doccetta
- I connettori standard DIN, è facile da montare e facile, anche per il profano.
- DIN porta standard da 3/8 di pollice
- Esecuzione e lavorazione eccezionale
- Dimensioni: Controllare le foto di cui sopra a sinistra

Contenuto della confezione
1 x rubinetto della cucina
2 x tubi flessibili di collegamento

Si prega di notare che questo rubinetto non è adatto per chi ha poca pressione d'acqua in casa






Composto da un unico miscelatore con la levetta posta sul lato destro che rende facile ottenere acqua calda e fredda o miscelata solo spostandola verso l'alto o basso e verso destra o verso sinistra. Uno dei vantaggi indiscutibili di questo miscelatore è che si può adoperare con una sola mano, così da avere l’altra libera
Il rubinetto è composto da ottone massiccio con copertura cromo lucido, che gli dona un design davvero unico nel suo genere.La doccetta va ad incastro tramite un innesto sul rubinetto che permette di bloccarla e far sì che diventino un tutt'uno .





Utilissimo in cucina perchè come già detto offre esteriorità e praticità.
Le leve di comando per l'acqua sono talmente leggere che rispondono benissimo e con facilità ad ogni comando.Inoltre , il braccio dell'erogatore è abbastanza alto da permettere ogni movimento con estrema facilità .
L' acqua che esce assomiglia ad una leggera pioggiarellina, quindi anche molto leggiadra e poco aggressiva.

COME MONTARLO
per farlo mi sono avvalsa della collaborazione di mio marito, il mio Manny tutto fare.
La prima cosa da fare è stata quella di smontare il lavandino per posizionarlo in tutta libertà.
I tubi in dotazione ahimè sono un po' troppo corti a causa della lunghezza del braccio, ma la cifra per acquistarne un paio piu' lunghi è stata davvero ridotta.
Quindi, se volete montarlo da soli, calcolate l'acquisto o comunque controllate se la lunghezza dei flessibili è giusta .L'altezza totale del rubinetto è di cm 30,5 , il soffione 14,5 e la profondità 220 cm fino al foro del lavello di forma quadrata di mm 44 per lato. La leva vicino all'ingranaggio è di 12 cm mentre l'ingranaggio stesso è di mm 120 x 420.
Detto questo , inutile star qui a spiegarvi tutti i passaggi, perchè sarebbe inutile.
Due sono le possibilità: il fai da te o l'idraulico.

Un grazie infinito all'azienda che mi ha alleggerito molto il carico in cucina. Niente piu' paura di pentole alte o di angoli irrangiungibili

0 commenti:

Posta un commento