Lettori fissi

mercoledì 18 maggio 2016

BAMA E LA SUA NUOVA LINEA PET

Non chiamiamoli ''solo'' animali. Soprattutto non chiamiamoci più ''padroni''. Che sia un pelosissimo FELINO, un CANE festante o un divertentissimo mix di razze e talenti, il tempo del ''io uomo, tu bestia'' è finito. Lo dicono i numeri: solo nelle case italiane abitano 7 milioni di cani e 7,5 milioni di gatti, la maggior parte dei quali considerati a tutti gli effetti membri della famiglia. E lo dicono i comportamenti, con l'agenda che si affolla di appuntamenti per ''lui'' e la borsa si riempie di ogni ritrovato rigorosamente eco-friendly e a impatto zero, dalla sabbietta all'antiparassitario.
''Il numero di persone che scelgono di condividere i propri spazi vitali con un animale è in costante aumento'' (ed. Macro Edizioni che ha scritto un libro " che cosa mi vuoi dire" ) perché, spiega, ''l'animale entra nella nostra vita attraverso il mondo emozionale. La porta che apriamo è quella fisica della nostra casa, ma anche e soprattutto quella emotiva''.
Ed è forse per questo che in casa mia vive una vera e propria truppa: 3 CANI E 3 GATTI a cui con tanto amore , come fossero dei figli, ci preoccupiamo di dargli tutto il possibile sotto tanti aspetti.
E quando BAMA ha deciso di farmi provare la sua nuova LINEA PET io non ho saputo dire di no.




Conosco ormai da tempo la qualità dei prodotti BAMA e varie volte l'azienda si è avvalsa della mia collaborazione per testare prodotti utili per la casa , essendo in grado di offrire alla sua clientela una vasta gamma di prodotti utili, funzionali, dal design sempre moderno, ma soprattutto articoli di qualità ad un prezzo accessibile, alla portata di tutti.Oggetti carini, pratici, versatili e soprattutto utilissimi, che ci sono di aiuto nel gestire ed organizzare al meglio ogni angolo della nostra casa, dalla cucina e persino del nostro giardino. Questo perchè Bama sa che è nella casa che si realizza la vita familiare di ognuno ed è per questo che cura nei dettagli i propri prodotti, in modo che possano soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli.

E la nuova LINEA PET ha soddisfatto egregiamente i miei pelosi.
Conosciamo nel dettaglio gli articoli ricevuti :


Ciotola food stand





un kit di ciotole da appendere a parete, progettato per consentire una postura più corretta e comoda dei cani di taglia media e grande, facilitando così l’alimentazione .

Ideale sia per esterni che per interni, il kit Food Stand è completo di viti per il fissaggio a parete e si distingue per le caratteristiche funzionali innovative e smart:

> Vano porta oggetti che ripara le ciotole in caso di pioggia

> Ciotole estraibili per consentire una pratica e corretta pulizia

> Disponibile nei colori tortora e verde ha dimensioni 48x 27x42h.


Una volta fissato alla parete questo kit offre al pelosetto di casa la possibilita' di avere cibo ed acqua a portata di mano.


Le ciotole sono molto capienti ed estraibili quindi anche facilmente igienizzabili,  ed il vano porta oggetti offre una comodita' davvero ottima e pratica per riporre piccoli oggetti.













una doppia ciotola con riserva d’acqua all’interno del vano: in questo modo il liquido rimane sempre fresco e pulito, a tutto beneficio dei pet.

Il pratico attacco click-clack permette il facile ricambio dell’acqua, la corretta pulizia e la massima usabilità. Inoltre, sotto la base sono stati progettati degli speciali piedini in gomma antiscivolo: mai più ciotole facilmente ribaltate! Disponibile in colori assortiti e in due grandezze:

Ciotolotto MEDIUM - cm 33x20x9h

Ciotolotto LARGE - cm 44x27x12h

Speciale queste ciotole che si dividono in due parti e che offrono la possibilita' di contenere una buona riserva di acqua nella parte inferiore.











Per quanto riguarda il mondo felino abbiamo ciotola doppia small ciotole dal design moderno, disponibili in vari colori, pratiche e poco ingombranti per un facile trasporto, anche in borsa. Dim. 21x11,5x3H




I miei tre felini hanno gradito molto di buon grado queste ciotole soprattutto " rocco" il diffidente di casa che all'inizio sembrava un po' titubante verso questa novità....


all'inizio prendeva una crocchetta e la portava fori dalla ciotolina...poi ha capito anche lui che degli articoli BAMA ci si puo' fidare e si è lasciato andare completamente





ma l'articolo piu' ambito sia dai miei cani che dai miei gatti è stato il lettino nido






Nido è il lettino ideato per il massimo comfort degli animali. Progettato con un design ergonomico che migliora il riposo di cani e gatti, ha una base traspirante con sistema “airy system” che consente una corretta ventilazione e ossigenazione della superficie di appoggio.
Facile da pulire, è dotato dei pratici piedini anti scivolo per garantire la massima stabilità. Con decoro simil paglia e varianti colore tortora e ghiaccio, Nido si distingue sul mercato per innovazione, stile e praticità.
Disponibile in 4 misure : cm 50 (50x35x17h), cm 60 (60x 44x21h), cm 75 (75x55x26h), cm 90(90x66x30h)


Unito al comodo cuscino  


di colore tortora con decoro di zampette. Parte esterna: tessuto resistente in tela pesante 170gr/mq, 55% cotone, 45% poliestere
Parte interna: lana di ovatta termoregolatrice 100%poliestere.
Lavabile in lavatrice.
Disponibile in 4 misure: cm, 50, cm 60,cm 75, cm 90














che ha offerto ai miei pelosi un vero e proprio nido di coccole dove a turni accedono per ritrovare ristoro
Il primo giro di prova è toccato al malsano della famiglia ,LEO un trovatello salvato alla morte che di dormire ha fatto il suo proprio stile di vita



e visto che il sonno per lui e' cosi' importante, mio caro ROCCO devi attendere con pazienza il tuo turno....con molta pazienza


poi è arrivato il turno di MIMMA la padrona di casa,la gatta dalle movenze cosi' sensuali da affascinare chiunque .
Una gatta che e' molto diffidente e che si approccia al nido con fare quasi intimidatorio


ma la cosa piu' bella è stata vedere l'elefantino di casa ( un cucciolo incrociato di pastore tedesco e labrador) tentare in ogni modo ( riuscendoci) ad entrare a suo modo nella cesta, perchè anche lui ha voluto metterla alla prova.....e devo dire che ci è riuscito bene 



peccato davvero non essere riuscita a fare un breve video per farvi vedere le peripezie del povero ARES .... ma LALLA è la proprietaria in assoluto di nido di bama



e dopo aver mangiato e fatto i loro riposini , abbiamo bisogno di provvedere ai loro bisogni fisiologici con lettiera sabbia



lettiera elegante, pratica e igienica per gatti esigenti: design morbido, decoro simil paglia ad alto dettaglio, fermasacco paraschizzi e facilmente removibile, per consentire l’inserimento del sacchetto igienico in tutta comodità. Disponibile in colori assortiti ha le seguenti dimensioni 59,5x 40,3x17,9h








Insomma in poche parole tanta eleganza e qualita' offerta da questa nuova linea pet di bama dove potrete trovare questo e tanti altri articoli utili per i nostri amici pelosi.
Rimanete in contatto con il mio blog perchè presto conoscere altre novita' BAMA che ringrazio per questa meravigliosa avventura.
Un grazie anche dai miei 6 cuccioli



0 commenti:

Posta un commento