Lettori fissi

venerdì 11 dicembre 2015

LA NUOVA LINEA E- SHINE DI GUAM

L’inverno rappresenta un periodo molto difficile per la pelle che, in questo periodo, richiede una cura particolare. l’aria è più secca, fredda e la pelle quindi assorbe meno umidità .
A causa di ciò, la pelle perde idratazione. Cè anche da dire che in inverno si beve meno (convinti che ce ne sia bisogno solo in estate per idratare bene la pelle) ,e l'aria è più inquinata e ciò costituisce un’ulteriore aggressione per la nostra pelle.
Quando inizia a fare più freddo cambia anche il metabolismo della pelle. Da un lato, lo strato protettivo della pelle risente di una carenza di grasso e dall’altro le ghiandole sebacee alle basse temperature cessano la loro attività. Ciò significa che il sottile strato di grasso che protegge la pelle dalla disidratazione, alle basse temperature diventa ancora più sottile e in casi di freddo estremo può anche scomparire. Le parti più colpite sono le mani e il viso perché non possono essere riparate dal freddo come le altre parti del corpo.

Come proteggersi da certi inestetismi?
Semplicemente trovando un valido alleato come ad esempio guam 



con cui ho avuto il piacere di collaborare in passato utilizzando le loro linee meravigliose utili a prendersi cura della nostra pelle  .
Come ben saprete guam è nota  per i suo fanghi d'alga ottimi per curare gli inestetismi della cellulite che agiscono davvero in profondità riducendo quasi miracolosamente le adiposità..
I primi approcci con guam li ho avuti conoscendo il bagno doccia e l'acqua profumataqui potrete trovare tutte le mie considerazioni) per poi mettere alla prova i  solariqui trovate le altre considerazioni sul prodotto) 
Oggi invece voglio presentarvi la nuova linea E-SHINE  tre prodotti per illuminare, addolcire e idratare la  pelle.




Il Bagno Doccia, arricchito di estratti marini Guam uniti all’alga Chondrus crispus, svolge un’azione antiossidante. Questa formula priva di SLES, siliconi e parabeni, pensata per un uso quotidiano, deterge delicatamente rispettando la pelle e la sua naturale barriera protettiva, lasciando sul corpo una fragranza intrigante e raffinata che dura a lungo.
L’Acqua Profumata Corpo una fragranza intrigante con note fiorite, fruttate, legnose e muschiate che rinfresca e rivitalizza la pelle del corpo per un benessere totale in tutte le stagioni.
Ed infine lei, la crema idratante corpo 




con l’alga marina Chondrus Crispus che, associata ad oli vegetali biologici (Jojoba e Baobab) e ad un complesso idratante bilanciato di macroalga rossa Kappaphycus Alvarezii e acqua di mare, reintegra la barriera idrolipidica della pelle riparandola e nutrendola intensamente.
E-Shine Crema Corpo uniforma il colorito della pelle donando il benessere di un’idratazione profonda e di una profumazione avvolgente per tutta la giornata.
All'arrivo mi si presenta una confezione da ben 200ml, quindi non il classico vasetto che dopo tre giorni è finito. 



Bellissima anche la grafica della confezione che di certo non passa inosservata e che da subito fa capire i punti essenziali del prodotto.
Un profumo intenso inebria i sensi quando apro il coperchio.
Una mouse bianca su cui si denotano subito dei puntini neri , pigmenti naturali che, a contatto con la cute  si fondono illuminando e uniformando il colorito della pelle.


La crema si assorbe facilmente e ne basta una piccola quantità per ottenere una pelle liscia, compatta , idratata , protetta ma soprattutto profumata.
Una sensazione di benessere che mi accompagna quotidianamente da quasi più di una settimana.
Come sempre guam sa come farsi riconoscere professionalmente per i suoi ottimi prodotti.
Una nuova linea quindi che come sempre non deluderà le aspettative dei loro clienti. Ottima come regalo ma anche come utilizzo personale .
Un grazie all'azienda per la rinnovata fiducia.



2 commenti: