Lettori fissi

mercoledì 7 ottobre 2015

IL GUSTO DEL VERO CAFFE' CON SAECO INCANTO HD 8911/02

Il momento del caffè è sacro per molti italiani, e difficilmente ci si rinuncia, prima o poi, arriva sempre la pausa caffè. Perché è proprio questo che il caffè esprime: semplicità, profumo e sapore avvolgente. Un buon caffè, infatti, è la massima espressione del gusto e della piacevolezza sia essa declinabile sottoforma di compagnia che di aroma. “Secondo Bacone, il caffè - reca conforto alla testa e al cuore, aiuta la digestione - e il Dott. Willis assicura che - bevuto ogni giorno esso libera e illumina ogni parte dell’anima dissolvendo ogni sorta di impedimento -. L’illustre Dott. Harvey ne beveva di continuo, Voltaire visse quasi soltanto di esso e i colti e i sedentari di ogni nazione vi ricorrono per ristorare la mente gravata dallo studio e la contemplazione”.
Quindi il caffè rimane un vero e proprio momento di benessere, vissuto anche e soprattutto in compagnia.
Ma come scegliereste di farlo? moka o macchina del caffè?
Devo dire che ne ho provate diverse , prettamente a cialde convinta che fosse più buono e più semplice da fare.
Invece di alleggerirmi il carico, l'acquisto di queste macchine del caffè non hanno fatto altro che darmi più lavoro , anche a livello economico.
Così mi ero ormai abbandonata al mio destino di "moka per sempre"
Invece da qualche settimana in casa mia c'è SAECO INCANTO HD 8911/02 




la vera innovazione tecnologica automatica che ho avuto il piacere di ricevere grazie ad un programma tester di Philips.
La Philips Saeco Incanto offre inizialmente un design fresco e giovanile, racchiuso in soli 7 chili circa di peso pur avendo una caldaia tutta in acciaio. Nonostante le ridotte dimensioni , è in grado di contenere 250 gr di caffè in grani, più quello in polvere da inserire nell'apposita fessura, sostenendo fino a 15 fondi prima di avere la necessità di svuotare il contenitore interno.Molto semplice da usare, la macchina offre un filtro dell'acqua AquaClean, che consente di trarre i massimi vantaggi ed un caffè ancora più gustoso. Sostituendo il filtro ogni 3 mesi, si  otterranno i benefici di un'acqua igienizzata, chiara e senza impurità; il tutto senza la scomodità di dover decalcificare la  macchina e gustandoci fino a 5000 tazze di caffè o un utilizzo continuo di 2 anni. Come vantaggio aggiuntivo, l'allarme di decalcificazione viene disattivato automaticamente una volta che AquaClean viene installato nella macchina per caffè Saeco preferita.
Il ciclo di pulizia automatica semplifica la pulizia della macchina e ne allunga sicuramente la longevità. Inoltre Saeco offre il minor spreco energetico andando in stand bye da sola dopo alcuni minuti di inutilizzo. Tutta questa perfezione senza dimenticare il rispetto per l'ambiente, a cui Philips è molto attenta a tal punto da ricevere la certificazione eco passport.
Insomma un vero gioiello da mettere subito in moto 


La Philips Saeco arriva tutta montata, resta da aggiungere solo la vasca raccogli gocce e il cassetto raccogli fondi , riempire il serbatoio di acqua e caffè e fare il primo caricamento del circuito dell'acqua con conseguente risciacquo, seguendo le istruzioni fornite nell'imballo.
Una volta fatto ciò la macchina è pronta e sul display apparirà la tazzina del caffè con dei chicchi di grani, che stanno a simboleggiare l'intensità dell'aroma che va da un chicco per aroma extra leggero, fino a 5 chicchi per un aroma extra forte.
Se si  utilizza caffè in polvere, la macchina vi segnalerà sul display il disegno di un misurino.
Grazie all'apposito regolatore in dotazione



mentre la macchina prepara il caffè, sarà possibile ruotare una manopolina interna che permette la regolazione dei chicchi da macinare, sempre per ottenere caffè più o meno densi.
Preparare un vero espresso ora è davvero facile...
Posizionare due tazzine sotto l'erogatore , pigiare il tasto del caffè desiderato ed attendere l'erogazione.
Toccando il tasto aroma è possibile fermare prima l'erogazione del caffè ottenendo quindi la ristrettezza desiderata.
Facile da utilizzare anche il monta latte che viene attivato sempre dall' apposito tasto 









La pulizia richiede solo lo svuotamento della vaschetta raccogli gocce/ fondi e un panno per pulire l'esterno.
Insomma, con la macchina Saeco Incanto della Philips , ottenere un caffè corposo dal gusto straordinario è davvero facile.
Un caffè identico a quello ottenuto al bar direttamente a casa nostra, ed in compagnia di chi vogliamo ma soprattutto ad ogni ora.
Vi consiglio calorosamente questo modello automatico della Saeco ricordandovi che non vi è paragone tra il caffè fatto da lei e quello fatto dalle normali macchine in cialde o dalla classica moka.
E ringrazio calorosamente la Philips per questa meravigliosa opportunità. 




1 commento:

  1. Ma che bella questa macchina del caffè:) me ne serviva giusto una e questa mi sembra davvero valida un bacio

    RispondiElimina