Lettori fissi

domenica 22 marzo 2015

AD OGNI DISPENSER IL SUO FORMAGGIO CON AGRIFORM

La collaborazione di oggi e' una collaborazione gustosa che con i suoi prodotti si rende protagonista sulle nostre tavole, esaltando i nostri piatti e allietando i nostri palati.
Vi presento AGRIFORM 



che porta sulle tavole italiane e di tutto il mondo una gamma completa di formaggi stagionati ed altri latticini tipici, di gusto e qualità inconfondibilmente Made in Italy. Una storia fatta di tradizioni, legame con il territorio d’appartenenza e valori che si tramandano di generazione in generazione, fanno si che oggi questa Azienda sia la più grande azienda del Nord Est d’Italia per i formaggi DOP.
I volumi di produzione e vendita pongono Agriform fra le prime aziende italiane nel panorama dei formaggi DOP che caratterizzano profondamente l’identità dell’azienda.
ecco il prezioso omaggio ricevuto:


il blogger kit che contiene

1 Gira & Gratta 250g
1 Gira & Sfoglia 250g
Grana Padano Oro del Tempo 250g
Piave Oro del Tempo 250g


e sappiamo ormai bene che il parmigiano fa da re sui nostri piatti Vediamo ora  gli utili dispenser che AGRIFORM  utilizza per far mantenere il sapore del formaggio al top.

GIRA E GRATTA che abbina la fragranza del Grana Padano ad una pratica e igienica grattugia girevole. La grattugia contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva.




e noi in casa,ci siamo divertiti ad utilizzarlo fresco per la torta al testo ,prodotto tipico umbro che contiene pochi ingredienti ( acqua ,farina ,sale ,lievito a scelta e padano per dar sapore ) viene cotta su un testo e farcita con affettati e formaggi e non solo












ed in questo caso l'abbiamo farcita con spinaci e PIAVE che e' il più famoso dei formaggi tipici bellunesi. Nato dall'esperienza dei mastri casari locali, è ancora oggi prodotto nel rispetto delle metodologie tradizionali.Ha un sapore, dolce ed intenso, che s’intensifica con l’avanzare della stagionatura. È proposto nelle stagionature Fresco, Mezzano, Vecchio e Vecchio Oro del Tempo






GIRA E SFOGLIA un altra grattugia che contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. Tenendo ferma la base verde e girando la parte superiore in senso antiorario, si ottengono delle fresche e fragranti scaglie di Grana Padano da utilizzare subito sopra i vostri piatti preferiti.








e per finire un bel pezzetto di PARMIGIANO REGGIANO Formaggio di grande pregio conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, viene prodotto nelle provincie di Parma, Reggio Emilia, Modena e parzialmente Mantova e Bologna.
Prodotto con latte vaccino crudo, è un formaggio semigrasso, presenta una pasta dura, finemente granulosa, di colore bianco o paglierino e crosta di colore paglierino naturale. E' caratterizzato da un gusto fragrante, delicato e saporito, mai piccante.

Un sapore davvero ottimo che,a casa mia, e' sparito in un nano secondo



e dopo questa ottima carrellata culinaria di prodotti sani e saporiti offerti da AGRIFORM non mi resta che presentarvi anche la loro pagina FACEBOOK dove troverete importanti informazioni anche nutrizionali.
E ricordatevi bene....sono le cose semplici a renderci felici



0 commenti:

Posta un commento