SIMPLY 1

Lettori fissi

lunedì 15 aprile 2013

FATTORIA ITALIA :DADI PER PASSIONE


OGGI VOGLIO PARLARVI DI UNA COLLABORAZIONE UN PO' PARTICOLARE...NON SONO UN'ASSO IN CUCINA MA,QUANDO MI PRENDE L'ESTRO ADORO AVERE LE MANI IN PASTA.MOLTO POCHI SONO GLI INGREDIENTI CHE NON DEVONO MANCARE MAI IN CUCINA.UNO DEI POCHI E' IL DADO.IL DADO HA PER ME ORMAI SOSTITUITO GRAN PARTE DEL SALE,DONANDO AI MIEI PIATTI UN GUSTO PIU' PARTICOLARE,INSAPORENDO LA MIA PIETANZA IN MANIERA PIU' UNIFORME.



E PARLANDO DI DADI NON POTEVA DI CERTO MANCARE FATTORIA ITALIA UN'AZIENDA CHE PRODUCE DADI FIN DAL LONTANO 1975.  FATTORIA ITALIA UNISCE ALTA QUALITA' A GUSTI UNICI,GRAZIE ANCHE ALL'INNOVATIVO SISTEMA DI
PRODUZIONE ( COOL PROCESS OSSIA SISTEMA DI PRODUZIONE A FREDDO ) CHE E' IN GRADO DI PRESERVARE LA STRUTTURA ORGANOLETTICA DELLE MATERIE PRIME UTILIZZATE NELLA REALIZZAZIONE DEL DADO DONANDOVI QUALITA' E SALUTE.
OLTRE ALLA LINEA CLASSICA






,FATTORIA ITALIA HA CREATO DELLE NUOVE LINEE PIU' PURE ,PIU' GUSTOSE MA SOPRATTUTTO MOLTO INNOVATIVE : LA LINEA BIO ,



PRODOTTA CON INGREDIENTI DERIVANTI DA COLTURA BIOLOGICA ,LA LINEA NATURA E SALUTE UN PRODOTTO PRIVO DI CONSERVANTI ,COLORANTI ,LATTOSIO E SENZA L'AGGIUNTA DI GLUTAMATO E , LA LINEA TOP QUALITY




,CHE OLTRE A NON AVERE CONSERVANTI ,COLORANTI E GLUTAMATO,NON CONTIENE LATTOSIO E LIEVITI.
E COSI',CURIOSA DI QUESTI NUOVI PRODOTTI HO VOLUTO SUBITO PROVARE IL MIO RISOTTO AI FUNGHI....INVECE DI USARE IL DADO CLASSICO,HO FATTO IL BRODO CON IL DADO AI FUNGHI.RAGAZZE CHE SPETTACOLO! IL RISOTTO SAPEVA FINALMENTE DI FUNGO E NN DI DADO:) INFATTI ANCHE ANTONIO LO HA MANGIATO...E LUI DI CERTO NON AMA I FUNGHI.MA QUESTO AVEVA RIPETO UN GUSTO DIVERSO MOLTO PARTICOLARE .

INGREDIENTI:
 BRODO DI FUNGHI
FUNGHI GIA' TAGLIATI
RISO
CIPOLLA ED AGLIO
VINO
OLIO E UN PO' DI BURRO.
FATE SCIOGLIERE BURRO E OLIO DOVE POI FARETE ROSOLARE AGLO E CIPOLLA TAGLIATA FINE FINE. UNITE FUNGHI E FATELI ROSOLARE....AGGIUNGETE IL RISO CHE POI FARETE CUOCERE UTILIZZANDO IL VOSTRO BRODO DI FUNGHI. ED ECCO IL PIATTO FINITO.





POI,MI SONO DIVERTITA CON IL DADO CLASSICO FACENDO LA MIA FRITTATA DI PASTA....OSSIA HO UTILIZZATO IL DADO CLASSICO PER IL SUGHETTO E ,CON LA PASTA AVANZATA ( ERA VERAMENTE UNO SPRECO BUTTARLA ) UNENDO UOVO E FORMAGGIO HO CREATO QUESTO PIATTO UNICO E VELOCE.





QUINDI FANTASIA PERMETTENDO UNITA HA TANTA VOGLIA DI CUCINARE ,GRAZIE A FATTORIA ITALIA E AI SUOI PRODOTTI ,OGNI PIATTO PUO' ASSUMERE UN SAPORE PARTICOLARE ED OTTIMO.
AL MOMENTO POI SULLA LORO PAGINA FACEBOOK  TROVERETE IL LORO CONTEST CULINARIO IN ONORE DEI LORO DADI E DELLA LORO CONOSCENZA....E' TUTTO MOLTO FACILE.BASTA PUBBLICARE
ATTRAVERSO FB LA VOSTRA RICETTA INVIANDO IL LINK AL LORO INFDIRIZZO E MAIL...CON FOTO E RICETTA VERRANO SCELTE TRE RICETTE DA LORO E DAL PUBBLICO COME SEMPRE ( SARANNO I LIKE A PARLARE ) I PREMI MESSI IN PALIO SARANNO SVELATI DURANTE LA GARA. QUINDI FOODBLOGGER O  CUOCHI APPASSIONATI NON RESTA CHE METTERVI IN GARA E RICORDARE DUE COSE....IL DADO FATTORIA ITALIA PER ECCELLENZA MA ANCHE INNOVAZIONE E STUPORE.....CONTATTATEMI A PIATTI PRONTI:)

23 commenti:

  1. Questo dadi non li conoscevo, chissà se li trovo al super, spero, così provo! :) Interessante il contest. ciao

    RispondiElimina
  2. Conosco i dadi, sono davvero favolosi e naturali

    RispondiElimina
  3. ma che belle ricettine... ne copio qualcuna... questi dadi non li conoscevo... grazie per le info

    RispondiElimina
  4. neanch'io conoscevo questa marca ma sembrano buoni...ottima idea quella di riciclare la pasta, di questi tempi è meglio non sprecare niente! vado a vedere in cosa consiste il contest, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  5. Ciao, non conoscevo questo prodotto, grazie per le informazioni e complimenti le tue ricette sono deliziose

    RispondiElimina
  6. complimenti per le deliziose ricette.............vado a visitare il sito .......sono invitanti questi prodotti ......un aiuto in + in cucina

    RispondiElimina
  7. Caspita che bellezza non avevo mai visto i dadi con questi sapori così particolari!!
    curiosissima di leggere altre tue ricette!

    RispondiElimina
  8. ehilà, che ricette squisite,ne ho sentito parlare di questi dadi,ma ora grazie a te ne so molto di più!

    RispondiElimina
  9. Mi sono del tutto nuovi e sono davvero molto interessata a provarli :-) Per ora non li ho mai visti, ma mi metto alla ricerca :-) grazie per le info

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi Dadi, sembrano davvero eccellenti e poi ce ne per tutti i gusti. Da provare grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo ancora questa azienda, sembrano molto buoni e di qualità. Ottime ricette.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo brand che mi incuriosisce non poco ... poi per me che amo cucinare mi piacerebbe partecipare al contest grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  13. I dadi di fattoria Italia li devo ricevere tra qualche giorno.. le tue ricette sono davvero gustosissime..

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questi prodotti ma mi sembrano molto interessanti

    RispondiElimina
  15. Finalmente dei dadi biologici naturali senza aggiunta di glutammato, lattosio e lieviti, ideali quindi anche per gli intolleranti e per tutte le età. I dadi sono un prodotto pratico e veloce, oserei dire quasi irrinunciabile in cucina, li proverò senz'altro. quel risotto ai funghi mi ha fatto venire una fameeee!! :)

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questi dadi sembrano ottimi, darò subito un occhiata alla loro pagina facebook

    RispondiElimina
  17. Non sapevo potessero esistere tanti tipi di dadi, mi hai incuriosito, vado sul loro sito a vedere

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questi dadi,e mi incuriosiscono quelli ai funghi,e non avevo idea che ce ne fossero di diversi tipi,forse perchè adopero sempre gli stessi.

    RispondiElimina
  19. Sto mangiando proprio ora il riso con i funghi ma sicuramente il tuo è più goloso ^^

    RispondiElimina
  20. wowo che bel bran non lo conoscevo complimenti...

    RispondiElimina
  21. anche io sto provando questi dadi e mi piacciono molto

    RispondiElimina
  22. che bei piattini deliziosi hai preparato e sicuramante molto gustosi con l'aggiunta di questi dadi.mi incuriosiscono molto quelli bio, essendo patita per questo tipo di prodotti!

    RispondiElimina