Lettori fissi

martedƬ 1 maggio 2018

LA CUCINA TIPICA UMBRA NEL CENTRO STORICO DI PERUGIA : RISTORANTE DEL SOLE


Da Perugina pura oggi voglio farvi conoscere una parte importante del centro storico : il " Ristorante del Sole" il locale perfetto per gustare i piatti della cucina tipica Umbra rivisitati in chiave moderna.


Il Ristorante si trova nel centro storico di Perugia, a 100 mt da Corso Vannucci e di fronte alla stazione terminal del MinimetrĆ² Pincetto ( facile quindi da raggiungere). Dispone di un'ampia metratura (350 mq) ed una terrazza panoramica da cui si vede tutta Perugia. PuĆ² ospitare infatti fino a 150 coperti e grazie alle sue abbondanti misure ĆØ ideale per cerimonie, battesimi, matrimoni ed eventi.






Oltre alla cucina tipica umbra, offre piatti a base di cinghiale e selvaggina in genere, ma anche pesce di mare, in una splendida cornice panoramica con vista sulle colline dell’Umbria.









Ma il " Ristorante del Sole" grazie alla sua bellissima terrazza panoramica, propone anche la sua parte piu' giovanile: il Living CafĆØ un cocktail bar dove poter trascorrere momenti di relax in ogni momento della giornata lasciandovi tentare dalle gustose colazioni, sfiziose proposte per la pausa pranzo, ampie selezioni di cioccolate calde, tisane e thĆØ.





Alle 19:00 inizia l’happy hour del Living CafĆØ: aperitivo con i migliori cocktails preparati nel rispetto rigoroso delle ricette originali oltre a nuove proposte del loro barman. Il tutto accompagnato da una serie di stuzzichini serviti al tavolo per rendere ancora piĆ¹ piacevole il momento dell’aperitivo, godendosi lo splendido panorama di Perugia.
Per il dopo cena, oltre ad una selezionata proposta di cocktails, potrete scegliere tra un’ampia gamma di whiskey, grappe, rhum, vodka, cognac ed altri distillati.

La cantina, con oltre 200 etichette, riserva piacevoli sorprese agli intenditori. La carta dei vini ĆØ in continuo cambiamento: i vini del territorio, i classici nazionali, piccole cantine da scoprire, le nuove tendenze nazionali. 




Il Living CafĆØ dispone, anche nella stagione invernale, di sale riscaldate e sala fumatori.

Il ristorante del Sole ĆØ il posto ideale per feste di laurea , cerimonie, pranzi e cene aziendali. Periodicamente vengono organizzati appuntamenti gastronomici a tema, o cene speciali per eventi eccezionali, sia privati che in occasione di festivitĆ  nazionali.
Girovagando nel SITO potrete accedere a tutti i vari eventi organizzati dalla direzione del Ristorante e del Living Bar
Durante la stagione invernale, in collaborazione con alcune importanti cantine nazionali, vengono organizzate delle serate degustazioni. Le cantine presentano la propria azienda, i propri prodotti e la propria filosofia produttiva.



In poche parole  un modo nuovo di stare a tavola, i sapori del cibo, i profumi del vino, la voce del produttore e un panorama mozzafiato.
Non perdete l'occasione di vedere da vicino cosƬ tanta meraviglia , e di degustare i piatti tipici creati con materie prime di ottima qualitƠ.
Per non perdevi nessuno evento vi invito a passare dalla loro pagina FB @ristorantedelsolepg




Buzzoole

1 commento: