Lettori fissi

martedì 9 giugno 2015

DR GIANIGHIAN PRODOTTI NATURALI DALLE PURE ACQUE DELLE DOLIMITI

Ormai lo sapete quasi meglio di me che amo conoscere e testare prodotti che sono del tutto naturali.
Abbiamo gia' letto in precedenza che non tutte le diciture naturali lo sono davvero ma, oggi voglio presentarvi laboratorio cosmetico dr gianighian


con i suoi prodotti che nascono nel 1948 tra le valli di Cortina d'Ampezzo per opera del Dott. Raphael Gianighian che crea la prima crema del laboratorio, ( crema cortina) che da subito riscontra grande successo grazie al suo potere lenitivo ed idratante: 
Con gli anni il laboratorio cresce sempre di più ed inizia a creare diverse creme adatte ad ogni esigenza. Grazie all'impegno e alla cultura farmaceutica tramandata a livello familiare, oggi è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti a base di erbe ed ingredienti naturali di altissima efficacia e qualità. Dalle pure acque delle Dolomiti tanti prodotti di laboratorio preparati con ingredienti naturali e tanta passione, per dare alla tua pelle ed ai tuoi capelli la protezione, la cura e la nutrizione che meritano.
Conosciamo i prodotti che l'azienda mi ha inviato :


e nello specifico dalla  linea corpo 



i prodotti che io personalmente ho scelto in base alle mie esigenze :


crema cortina che nasce dall’esigenza di rendere la pelle morbida, idratata e protetta. Adatta alle pelli tendenti a screpolature, arrossamenti e lievi dermatiti, si usa prevalentemente per proteggere mani e corpo dal freddo e dal vento invernale. E’ composta da glicerina e vasellina, derivato della lanolina, che rendono morbida e profondamente idratata l’epidermide delle mani e del corpo senza ungere.
Si stende con facilita' e la confezione da 50 ml e' molto pratica anche da tenere in borsa pronta all'uso. Le mani risultano piu' morbide fin dalle prime applicazioni .L'ho fatta utilizzare anche a mio marito che ne e' rimasto davvero colpito.
Disponibile anche nel formato da 100 ml







Balsamo per gambe e piedi ad azione defaticante, emolliente e rilassante. L’immediata sensazione di freschezza e purificazione deriva dal componente funzionale della canfora naturale unita al mentolo ed alcuni olii essenziali quali rosmarino e timo che idratando lasciano le gambe ed i piedi morbidi e nutriti. Nella crema Piesan si trovano anche i valorosi estratti di fucus, normalmente conosciuto come quercia marina e l’estratto elasticizzante ed antinfiammatorio di ippocastano. Un intenso mix di profumi rapiscono davvero i sensi quando si apre questo balsamo ,che appare denso e corposo e che offre davvero i benefici sopra descritti.Soprattutto in questo periodo gambe e piedi hanno bisogno di sollievo ,riposo e di presentarsi nel migliore dei modi .Ottimo davvero .

Conosciamo meglio alcuni articoli dalla linea viso


una linea completa, a base di ingredienti naturali, che idratano, nutrono e proteggono in profondità durante tutte le fasi del giorno e della notte.
Per il giorno ho scelto una crema alla calendula 



adatta a pelli delicate, giovani e facilmente irritabili, in quanto la calendula le rende facilmente morbide ed idratate. Questo estratto vegetale ha spiccate proprietà lenitive ed è inoltre utile a proteggere la pelle dalle radiazioni solari. Completa la formulazione l’olio di jojoba e l’olio d’oliva, che insieme rappresentano il connubio perfetto per idratare, proteggere e rivitalizzare la pelle. Lo so, la mia non e' una pelle giovane ma, e' facilmente irritabile. Quindi ho bisogno di molta idratazione e  di vera  protezione.La pelle del mio viso, nonostante i segni dell'eta', appare piu' sana. La praticissima confezione da 15 ml consente di averla sempre a portata di mano .E per non farmi mancare la giusta protezione ho messo alla prova la crema alle germe di grano 
una crema molto nutriente, prevalentemente adatta all’utilizzo notturno quando la pelle è in stato di rilassamento e l’olio di germe di grano può influire al meglio con la sua virtù eudermica e restitutiva. E’ spesso prediletta da coloro che hanno la pelle secca e poco idratata: il suo alto contenuto lipidico è dato dalla base di germe di grano, derivati della lanolina e vitamina E che aiutano a conferire alla pelle un aspetto più sano. E’ inoltre perfetta per proteggere la pelle dagli inverni troppo rigidi e le irritazioni provocate dalle basse temperature.


sempre da questa linea viso ,ho scelto il latte detergente isabella 
il prodotto migliore per purificare e nutrire quotidianamente il viso grazie all’azione benefica della malva, utilizzata per idratare ammorbidire e disarrossare l’epidermide. In sinergia con la malva va aggiunta la proprietà rinfrescante, tonificante, lenitiva ed astringente dell’acqua di rose che risulta essere un’ingrediente fondamentale per la vostra 
idratazione.
E per aiutare la mia pelle a sentirsi fresca e ringiovanita ho messo alla prova anche il tonico vegetale  i cui principali componenti, succo di cetriolo, estratto di ippocastano ed equiseto, hanno la principale funzione di detergere, lenire e rinfrescare ogni tipo di pelle. Grazie al tonico vegetale la pelle risulterà più morbida ed elastica. E’ un prodotto ottimo per idratare le zone arrossate e particolarmente secche. Completano il composto le funzioni attive della calendula, della camomilla, della malva e dell’hamamelis, veri toccasana per le pelli facilmente arrossabili, delicate e fragili. Contribuendo a ridurre la permeabilità vascolare svolgono un’azione tonica sulle pareti capillari del derma. Usato dopo il latte detergente Isabella, ne toglie le ultime tracce, lenendo ed astringendo i pori e donando una piacevole sensazione di freschezza.entrambe le confezioni sono disponibili anche in formati da 125 ml 
Secondo voi poi, nella mia scelta, poteva forse mancare qualcosa per i miei capelli?
Chi mi conosce sa che la risposta e' no!
Dalla linea capelli 





adatto alla detersione di capelli secchi, sfibrati e delicati, che verranno idratati e protetti grazie alle proprietà benefiche delle proteine della mandorla. Si compone di soia e lecitina di soia, che agiscono da desquamanti ed emollienti condizionanti naturali per la cute. Le proteine della seta, inoltre, favoriscono una completa idratazione lenitiva ed antietà per il cuoio capelluto.ho pensato di associarlo al balsamo alle proteine della soia che agisce da condizionante e districante sul capello, donandogli vitalità e protezione dalle aggressioni esterne. Le proteine quaternizzate della soia e di grano proteggono il capello attraverso al chiusura delle squame e la formazione di un film protettivo, che lo rendono docile al pettine e gli conferisce elasticità e morbidezza. Balsamo che contiene inoltre pantenolo e cheratina, che insieme, svolgono un’elevata azione proteica, idratante ed emolliente nei confronti del cuoio capelluto. Questi ingredienti dai principi attivi puramente naturali, uniti al burro di karitè, creano la perfetta sinergia d’azione per ottenere capelli nutriti e protetti, che visibilmente risultano più elastici e lucenti.
Ragazzi i miei capelli sono morbidi al tatto e profumatissimi .Finalmente anche quel fastidioso prurito causato da un uso sbagliato di prodotti ,e' svanito .Molto soddisfatta anche da questi prodotti.
Visto che c'ero e dato i primi soli, ho scelto anche  la crema solare ultraviol protezione 15 

che con la sua generosa composizione a base di chitoglicano rende possibile una preziosa idratazione e protezione della zona interessata, senza macchiare e/o ungere. I filtri solari rendono possibile l’esposizione, anche prolungata, al sole senza doversi preoccupare di spiacevoli ustioni e/o irritazioni cutanee.
Dal profumo leggero e gradevole è una crema solare adatta a tutti i tipi di pelle. 
E finalmente potro' rilassarmi al sole, senza il pensiero di non aver protetto bene la mia pelle.




Carissimi, anche questa volta laboratorio dr gianighian mi ha dato la conferma che i prodotti naturali possono darci tutta la cura e la protezione di cui abbiamo bisogno.
Per conoscere da vicino tutti i loro prodotti vi invito a passare dal sito oppure a seguirli sulla loro pagina fb.
Come sempre un sentito ringraziamento all'azienda

1 commento: