Lettori fissi

lunedì 25 maggio 2015

NATURISSIMA TUTTO DAVVERO NATURALE

Cos'è realmente per ognuna di voi una collaborazione con un'azienda?
Questa lo so e' una domanda che vi sarete posti un po' tutti soprattutto ora che la questione "collaborazione" e' sollevata un po' ovunque.
Ma vi siete mai chiesti cosa significa realmente questa parola per un 'azienda soprattutto ora che la crisi incombe, che molto spesso i costi da sostenere per le spedizioni sono pesanti ( sempre che il pacco arrivi davvero a destinazione) o che non sempre la blogger a cui si manda la collaborazione e' davvero professionale?
Lungi da me definirmi migliore di altre ma, ormai chi vede nella home dei tuoi social un pacco appena scartato magari contenente ottimi prodotti, la prima cosa che fa ti chiede come riesci ad ottenere pacchi gratuiti e se gentilmente puoi insegnarglielo.
Premesso cio', qualche giorno fa, ho intavolato una lunga conversazione con "Davide" che, leggendo tra le righe, riconosco come un ragazzo che nella sua vita ha lottato sempre per riemergere , cercando di creare un nuovo modello di lavoro che propone a varie aziende rendendosi conto a sue spese,che l'attitudine al cambiamento spaventa di piu' del rimaner radicati ad abitudini spesso sbagliate e in alcuni casi fallimentari.
Un giorno qualcosa cambia nella vita di Davide che incontra quello che lui definisce un gigante buono,che si occupa di cosmesi ,che vuole cambiare i modelli di produzione e di certificazione di prodotti basati piu' sulla chimica che non sui principi attivi della natura.
Cosi', si raccontano le proprie idee, le proprie storie, i propri progetti e Davide non solo trova un lavoro ,un ruolo in un azienda ,ma trova anche un amico, un socio con il quale iniziano una nuova avventura che e' in continua crescita.
Una crescita che spesso Davide affida anche a noi blogger, non limitandosi al semplice invio di prodotti ma, mettendosi in discussione, chiedendo le vere opinioni di chi testa i prodotti, non fermandosi ai vari numeri presenti sui nostri social ma, cercando appunto di attivare quella che nel mio piccolo io ritengo sia il miglior modo di collaborare : discutere, 
provare il prodotto, testarlo e cercare di capire perche', in questo caso Davide, voglia davvero far notare la differenza dei suoi prodotti, rispetto a quelli di un altra azienda.
E dopo cio' vi presento NATURISSIMA





la prima linea di cosmetici naturali al 100% (certificati) ,che contengono principi attivi provenienti da, colture biologiche dermtologicamente testati, microbiologicamente testati per garantire un uso sicuro per sei mesi dopo l'apertura della confezione, privi di oli minerali e derivati del petrolio che non contengono profumi ed ingredienti estratti da matrici animali.
Fin qui direte tutti...e va bene ...il solito brand che offre prodotti naturali.
Ma vi siete mai chieste cosa significa o meglio cosa occorre affinche' un prodotto risulti davvero naturale?
Davide ha cercato per l'appunto di farmi capire questo.
In commercio ormai esistono molte aziende che indossano la dicitura "naturali" ma non sempre e' cosi'.....approfondiamolo insieme

COSMESI NATURALE COSMESI CONVENZIONALE
anche se capire la differenza tra le due cose non sempre e' facile ,le certificazioni permettono un buon modo per spaziare e utilizzare derivati che di naturale non hanno nulla.

INFORMATIVA
5. Sintetici/Inorganici: ingredienti provenienti dall’industria con procedimenti chimici;
6. Animali: ingredienti provenienti da matrici animali, (ad esempio: olio di fegato di merluzzo, ecc) ed ingredienti non provenienti da matrici animali (ad esempio: latte, miele, cera d’api) che però, non abbiano subito manipolazioni sintetiche di alcun tipo. Quest’ultimi possono essere definiti 100% Naturali.
ESEMPIO:
il latte non deve essere necessariamente fresco ma può essere disidratato, in polvere per poi essere successivamente reidratato.
Quindi, di naturale c’è ben poco, di sintetico molto. Se poi lo stesso latte, proviene da una azienda certificata come biologica, otteniamo un prodotto con base naturale o di origine naturale e certificato Bio.
Da qui il cosmetico, che utilizza 1 solo (uno solo) componente Bio può essere tecnicamente certificato come Bio.
Si evince che,la cosmesi naturale è una cosa e che la cosmesi convenzionale con loghi, simboli e varie diciture naturali, è tutt’altra cosa e non ha nulla a che vedere con il Naturale. Il medesimo discorso però si può estendere anche ai vari enti certificatori di BIO cosmesi .
L’argomento è abbastanza vasto e complicato sulle certificazioni, in generale sui “bollini” (come li chiama Davide) che si trovano sulle confezioni dei cosmetici. La lista degli ingredienti è obbligatoria, strumenti come il Biodizionario AIUTANO a comprendere, ma bisogna realmente capire il valore di un pallino. Spesso un “verde” non è verde perché naturale, ma perché biodegradabile o perché non nocivo per la salute.Quando si analizza l'inci di un prodotto non ci si deve basare solo su quello che si legge nell'etichetta alla voce Ingredients, ma si deve tenere conto anche di altri fattori quali la marca, il prezzo, e così via...Poche informazioni di base che però mettono in guardia da possibili fregature.
Si deve andare a fondo su quella che è la filosofia di una azienda...

Infatti spesso su alcuni prodotti troviamo diciture con scritto 100% Ingredienti di Origine Naturale. Significa solo che gli ingredienti che compongono il cosmetico sono proprio come il latte sopra menzionato. Si è partiti da un prodotto Naturale e lo si è modificato chimicamente per renderlo più facilmente impiegabile o utilizzabile nei processi di produzione dell’industria cosmetica. Tutto cio' poi si riversa sul prezzo del prodotto
A questo punto, 
sperando che la spiegazione di Davide sia servita diciamo a farci capire innanzitutto come scegliere un vero prodotto naturale, conosciamo da subito i prodotti NATURISSIMA , richiesti in base alle mie esigenze di pelle (pelle normale /matura)



tonico idratante addolcente 



Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.

*un tocco di aria fresca per il mio viso che appare fin dalle prime applicazioni , pulito, luminoso e protetto piu' a lungo

latte detergente emoliente



Detergente in Latte studiato per pulire le pelli del viso normali e disidratate. Rimuove delicatamente il trucco e le impurità. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Sesamo, Camomilla, Ippocastano, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e emollienti.

*E' un latte molto delicato e dona alla pelle una sofficità unica, lasciandola delicatamente profumata e morbida.
crema idratante 24 ore


Crema idratante giorno e notte, studiata per idratare le pelli del viso normali e disidratate. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Enotera, Soia, Oliva, Camomilla, Glicerina, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Malva, Calendula, Altea, Succo Puro di Aloe Vera, Achillea) dalle note proprietà idrorestitutive ed emollienti.

*utilizzata come beauty routine sera/mattina, riscontro una belle visibilmente più morbida, liscia e rimpolpata.

crema antieta' 24 ore intensiva


Crema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso mature. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Papaya, Centella Asiatica, Equiseto, Te Verde, Kukui, Avocado, Ceramide, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E, Patchouly) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Echinacea, Succo Puro di Aloe Vera, Galega, Fieno Greco) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti.
Avrei molto da dire a Davide sul fatto di questa crema "intensiva" ma apprezzo i suoi sforzi per farmi voler piu' bene...per amare e trattare meglio la mia pelle.


*Il mio viso sembra davvero rinato e la pelle piu' compatta e levigata...per i miracoli ci stiamo attrezzando



PERLE DI SAGGEZZA 

La pelle è composta da uno strato esterno chiamato film idrolipidico, o mantello acido. E’ costituito da acqua, lipidi e sebo. È molto importante preservare l’integrità di questa pellicola, che riveste importanti funzioni per la salute della pelle: in primo luogo impedisce l’evaporazione dell’acqua presente nell’epidermide e nell’organismo stesso e svolge un’azione antimicrobica e antinfettiva.
Diventa quindi fondamentale la scelta del cosmetico. Se il cosmetico è troppo aggressivo provoca irritazione, desquamazione e arrossamento, causati da una iper-reattività cutanea
La pelle, ha due fasi, una diurna e una notturna. Anche di notte, la tua pelle lavora incessantemente, ma a sorpresa, è proprio nelle ore notturne che si dedica a renderti più bella! Durante il giorno la salute della pelle è minacciata da vari nemici, come l’esposizione dannosa ai raggi UV, lo smog, il vento, il freddo, la cattiva alimentazione, per cui è costretta a entrare in una fase “protettiva”, per respingere queste aggressioni esterne.
Di notte, invece, la pelle abbassa le sue difese naturali e inizia la fase “ricostruttiva”, dove si rigenera aumentando la produzione di collagene, si rinnova e ripara i danni cutanei, provocati durante il giorno, attraverso il ricambio cellulare.
Nelle ore notturne la temperatura corporea aumenta, apportando una maggiore irrorazione sanguigna e, aumentando l’ossigenazione, permette ai principi attivi dei cosmetici naturali di penetrare maggiormente in profondità. Anche il buio contribuisce alla maggiore azione dei prodotti.
Il momento in cui la pelle è maggiormente predisposta alle cure di bellezza è, quindi, la notte.
Mentre dormiamo anche il tuo corpo si riposa e si “ricarica”: il conseguente rilassamento muscolare del viso crea le condizioni ottimali per levigare le rughe del viso.
Per avere il massimo dei risultati dai prodotti notturni, ricordiamoci sempre di struccarci con cura e di detergere e pulire bene la pelle del viso prima di coricarci.

Beauty Routine


Partiamo dalla sera che è il momento più importante della giornata per la pelle.

SERA:
- Detergente
- Tonico
- Crema

MATTINA
- Tonico
- Crema

POMERIGGIO (STRUCCO)
- Tonico
- (Acqua termale)

Lo so ,sembra un po' impegnativo ma, mi fido di Davide, mi fido dei suoi consigli ,mi fido di NATURISSIMA e adoro questa linea che ho testato, riscontrando davvero ottimi risultati.
E ricordatevi , dietro ad ogni tastiera ,ad ogni azienda, ad ogni filosofia....c'è sempre molto di piu'.
Grazie davvero a Davide e a voi lettori!

1 commento:

  1. Io ho provato questi prodotti e sono davvero il top:) mi hanno migliorato moltissimo la pelle un bacione cara

    RispondiElimina