Lettori fissi

lunedì 25 maggio 2015

IL RITO DEL TE' A CASA MIA



Un evento rituale che non manca mai a casa mia , e' l'ora del te'. No, non siamo inglesi ma il te' e' un capriccio che ci concediamo spesso.
Non sempre e' accompagnato da pasticceria varia, spesso e' semplicemente un momento di time out da vivere insieme.
Molto noto ormai ai nostri palati e' il gusto di quelli inviatomi da teasenz


azienda on line che offre tè in linea sciolti che provengono direttamente dalle aziende agricole del tè accuratamente selezionate in Cina, che offre prezzi più bassi rispetto a qualsiasi altro negozi on-line di tè. Teasenz taglia i margini di profitto delle società commerciali e le spese generali del negozio di tè locale, dando la possibilita' di ordinare il te' con facilita' : basta selezionare il vostro tè preferito e pagare il vostro ordine in tutta sicurezza con PayPal.
Parliamo ora del gusto: la maggior parte dei tè che trovate nel vostro supermercato o tè in negozi locali sono spediti in massa al nostro paese, lavorato e confezionato. Spesso, altri ingredienti vengono aggiunti per compensare la perdita di aromi naturali. Teasenz non è quel tipo di società. Tutti i loro tè sfusi sono appena confezionati in Cina per preservare gli aromi, dalla pianta alla tazza.



Il tè cinese è molto più di una bevanda; si tratta di una vera esperienza che inizia con l'apertura del  sacchetto di tè preferito e assaporandone l'aroma rilasciato . Ecco perché la loro filosofia aziendale e' "non vogliamo vendere solo il tè cinese: vogliamo farvi vivere il tè e goderne al meglio". Anche gli esperti di tè vogliono saperne sempre di più sulla foglia di tè ogni giorno, e a teasenz piace condividere questa conoscenza che imparano sui loro viaggi con noi. Per esempio offrendo informazioni dettagliate sui  tè sciolti sulle pagine di prodotto.
Quindi niente rimane al caso,tutto rigorosamente selezionato .
Ed ecco alcuni campioni prova ricevuti :



honeysuckle e precisamente caprifoglio te', un'erba anti-batteriche e anti-infiammatorio che cancella il calore interno e allevia la tossicità. È anche efficace contro l'acne, a causa della sua capacità di inibire la crescita batterica. Teasenz è orgogliosa di presentare la massima qualità del caprifoglio cresciuto selvaggio con un retrogusto fresco, raccolto a mano dai loro maestri del tè.



west lake dragon well ovvero il classico te' verde. Il drago ben tè West Lake è il più famoso tè verde dalla Cina. Questo tè artigianale viene raccolto a mano e lavorato da abili maestri del tè, con
conseguente gusto tostato e forma perfettamente appiattita. Splendidamente liscio e rinfrescante. 
bi luo chun praticamente il top dei dieci più famosi tè cinesi, bi tè verde luo chun è rinomato per il suo gusto fruttato e persistente aroma floreale. Il suo nome, che letteralmente significa "primavera lumaca blu", si ispira alla sua forma a spirale delicata che ricorda una casa lumaca.aromatico, liscio e morbido
E per finire,in una giornata un po' giu' di tono non poteva mancare il ginseng oolong un te' davvero straordinario.
Tonificante e deliziosamente dolce. Questo tè oolong ha un sapore simile a Guan Yin del legame, ma con l'aroma dolce e rinfrescante di ginseng.  Oolong Ginseng Vitality è prodotto usando il tè oolong superiore mescolato con radici di ginseng, causando una bevanda sana che nutre il corpo e arricchisce l'anima. Una tazza perfetta per iniziare la giornata.
E posso assicurarvi che il suo gusto e' davvero dolcissimo, e' bastato qualche minuto di infusione direttamente nell'acqua e noi ce lo siamo sorseggiato allegramente.
Da noi il te' e' semplicita', gioia, relax....il tutto su comodi bicchieri senza esibire teiere.
Ma il gusto e' sempre lo stesso.







e dopo questa rinfrancante pausa pomeridiana,non mi resta che invitarvi calorosamente sul sito per scegliere tra i vari sapori che piu' vi aggradano .


0 commenti:

Posta un commento