Lettori fissi

lunedì 30 marzo 2015

NELLA MIA TAVOLA LA COLOMBA BORSARI

E' dai primi di  marzo che nei vari supermercati si e' dato inizio alla campagna delle "colombe" .
Ed io che vado matta per questo prodotto ,da allora sono ancora alla ricerca della colomba giusta tra quelle offerte : farcite,con canditi .senza canditi ,al cioccolato ecc ecc.
Scegliere non e' cosi' facile e fino a ieri credetemi ,non avevo ancora trovato quella che mi deliziasse il palato .
Perche' fino a ieri voi direte ? 
Perche' ho avuto il piacere di collaborare con MAESTRI PASTICCERI BORSARI 




azienda dolciaria inserita in un gruppo tra cui sono presenti MUZZI ,G.COVA&C.,SCAR PIER E BEDETTI .
BORSARI è presente sul mercato fin dal lontano 1903 e da allora tradizione e qualita' fanno sempre capolino alle loro creazioni artigianali di golosa pasticceria.
Infatti la loro vera missione e' quella di offrire ai propri consumatori prodotti di alta qualita' ,selezionando attentamente le materie prime elaborandole nel rispetto delle piu' antiche tradizioni con l'aiuto ad oggi di moderne tecnologie.
Molti i prodotti tra cui deliziarsi




ed oggi ,visto il periodo , cerchero' di farvi conoscere la colomba classica BORSARI 


un prodotto di elevatissima qualita',per il quale da raccontare c'è davvero poco...la cosa migliore e' assaggiarla ...ve lo assicuro ! 



cominciamo dal packaging .Come vedete si presenta semplicemente con carta colorata che secondo me puo' essere anche riciclata benissimo per svariati usi.
Un elegante fiocco fa capolino e ne mette in risalto la forma.




Ed ecco il vero prodotto artigianale.
Al taglio la colomba non si sgretola a differenza di altre e la fetta rimane ben definita come la sua glassa .Il cuore della colomba classica contiene pochi ma essenziali canditi ,si scioglie in bocca grazie anche alla lenta e scrupolosa lievitazione che pensate dura per ben 3 giorni.
Infatti il lievito madre e' considerato  uno dei loro grandi tesori perche', permette una sofficita' unita ad un aroma unico ,segno distintivo dei prodotti BORSARI .
Altra cosa che ho notato e' la sua conservazione :anche dopo giorni che il prodotto e' aperto ,resta comunque la stessa fragranza .Inoltre ,si stacca perfettamente dall' involucro base di carta ,evitando cosi' inutili sprechi di prodotto ....





Non mi resta che consigliarvi i prodotti BORSARI ,ideali per palati davvero fini ,che vi faranno fare bella figura con amici e parenti ...come nel mio caso dove,in un pomeriggio classico ,abbiamo fatto merenda semplicemente con la qualita' BORSARI



Ma BORSARI non e' solo colombe classiche.
Sul SITO  e' possibile trovarne di tutti i tipi dalle piu' semplici alle piu' eleborate.
Si potra' scegliere tra svariati prodotti utili per tutti i giorni : le MERENDE nate per la colazione ma ottime in ogni momento della giornata.


 un ringraziamento speciale a BORSARI che mi ha dato la possibilita' di mettere alla prova l'ottima qualita' di alcuni suoi prodotti .
Vi lascio le pagine fb dove seguirli per non perdervi le novita'



1 commento: