Lettori fissi

lunedì 26 gennaio 2015

QUANDO UNA PIETRA PUO' FORSE FAR LA DIFFERENZA

Ultimamente sono molto disincantata ma, se posso sedermi e per un attimo sognare lo faccio volentieri.
Ed oggi lo faccio con le creazioni di Árbol de la Vida di cui ,ne sono sicura,ricorderete tutti la sua storia.




( semmai cosi' non fosse rileggetevi  qui e qui )
Comunque in breve Elisa e una milanese che ,per scelte personali ,si e' trasferita a Fuerteventura iniziando il suo cammino di creativa.
Un cammino che cresce ogni giorno di piu' ,complice la sua passione e che,le permette di crescere in un settore che ,a mio dire,non ha mai avuto grandi discese.
Alla donna piace quel tocco di femminilita' dato dai bijoux  .Forse c'è piu' richiesta ,piu' concorrenza ,ma elisa ha saputo bene muovere i suoi passi con delle creazioni davvero uniche nel suo genere.
Ogni pietra,ogni creazione ha un suo perche' e, anche se non ha il potere di sanare le nostre mancanze ,in qualche modo ci permette per un attimo di crederci 
E si sa,senza sogni siamo nulla
Ecco cosi' due delle sue creazioni che ha deciso di rinviarmi con mia grande gioia 





collarino gotico  in cui il ciondolo che rappresenta il nodo di Tyrone è l’elemento principale.Un collarino con ciondolo nodo di tyrone e quarzo ialito
Il nodo di tyrone , è formato da due linee parallele intrecciate. Le due linee parallele sono utilizzate per rappresentare la vita di un individuo ed il suo rapporto con gli altri.
Il quarzo lalino o cristallo di rocca viene invece riconosciuto come valido aiuto per riprendere fiducia in se stessi e con il mondo intero.
In questo post  Elisa ,la creativa,ha approfondito benissimo le qualita' di queste monile che , a mio dire ,nella sua semplicita' e' davvero unico ,sta bene abbinato ad ogni look e se, credere in tutto cio' puo' davvero darmi piu' fiducia in me' stessa....bhe'....ben venga 
Ho deciso pero' di regalarlo a mia madre che, non si e' fatta pregare due volte per indossarlo.
Ed ecco la seconda creazione orecchini occhio di tigre 




una pietra che unisce l’energia della terra, ovvero la forza e la decisione con quella del sole, la quale rappresenta l’energia spirituale. E’ una pietra che rafforza il nostro attaccamento alla terra, per tale motivo bilancia le energie opposte. Questa pietra è indicata  a chi deve raggiungere l’equilibrio.
Io non sono di certo la persona piu' indicata per darvi informazioni in merito ed e' per questo che, anche per quest'altra bellissima ed originalissima creazione ,vi rimando al post sul suo blog originale  nel quale potrete scorrere tra i vari articoli e cercare la creazione che piu' vi aggrada.
Del resto confrontarsi con Elisa e' davvero facile ed e' possibile instaurare rapporti che vanno oltre alla classica collaborazione
Árbol de la Vida e' presente anche su fb
Un grazie speciale a te creativa dalle mani d'oro 

1 commento:

  1. trasmettono tanta energia positiva questi gioielli! ti aspetto da me, buona serata :)

    RispondiElimina