SIMPLY 1

Lettori fissi

lunedì 16 giugno 2014

ADRIAFIL ED I SUOI FILATI D'ECCELLENZA

 LA MIA CREATIVA DI CASA E' SEMPRE IN MOVIMENTO ANCHE NELLA STAGIONE PRE ESTIVA.
QUESTO PERCHE' UNA COME LEI DIFFICILMENTE LA FERMI.
LE PIACE CREARE ,DARE ANIMA ALLE COSE .AMA PAZZAMENTE I COLORI E LE NOVITA'.
PENSATE QUINDI COME E' STATA LA SUA REAZIONE NON APPENA LE HO INVIATO LA FOTO DEL NUOVO ARRIVO GRAZIE AD ADRIAFIL


UN AZIENDA NATA CON L'OBIETTIVO DI CREARE FILATI DI ALTA QUALITA' DA LAVORARE A MANO,NATURALMENTE CREATI IN ITALIA DIFENDENDO COSI' IL NOSTRO KNOE HOW E CREANDO NUOVI POSTI DI LAVORO ,RICCHEZZA E BENESSERE.UNA VERA E PROPRIA MISSIONE CHE PERMETTE ALL'AZIENDA DI MANTENERE UN DESIGN ATTINENTE CON LA MODA E UNA QUALITA' ECCELLENTE. QUESTO MODO DI ESSERE HA CONSOLIDATO NEL TEMPO SUCCESSO E FEDELTA' DA PARTE DI UNA CLIENTELA IN COSTANTE AUMENTO.




CI TENGO A PUNTUALIZZARE CHE ADRIAFIL OPERA NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI DELL'AMBIENTE E DELLA SALUTE DELL'UOMO.
OGNI ATTIVITA' E' SVOLTA NELL'ASSOLUTA REGOLARITA' FISCALE E OPERATIVA SENZA UTILIZZO DI LAVORO NERO O MINORILE
E IN ITALIA C'E' ANCHE BISOGNO DI QUESTO : QUALITA' NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE.
INFINITE LE PROPOSTE DI FILATI OFFERTE ,UTILI PER ESSERE LAVORATI AD UNCINETTO O A MAGLIA.
UN RITORNO AL PASSATO SEMPRE PIACEVOLE.
E COSI' IO OPTATO PER LA SCELTA DI DUE FILATI MODELLO VOILA'



UTILI PER OTTENERE UNA MORBIDISSIMA SCIARPA BICOLORE EFFETTO BALZE, E UNA MATASSA DI FILATO GENIO



,GRANDE NOVITA' IN CASA ADRIAFIL ,CHE PERMETTE LA REALIZZAZIONE DI UNA SCIARPA ATTRAVERSO L'UTILIZZO DI MANI E BRACCIA .
ENTRAMBI I FILATI SONO PROPOSTI PER LA COLLEZIONE AUTUNNO / INVERNO 20142015.
CAPI PERFETTI E DI SEMPLICE LAVORAZIONE .







PARTIAMO ORA DALLA LAVORAZIONE DEI FILATI MODELLO VOILA' ,DOVE
BASTERA' QUALCHE PUNTO CATENELLA PER OTTENERE UN EFFETTO ONDA DAVVERO ELETTRIZZANTE . DISPONIBILE IN DIVERSI COLORI.
QUI TROVERETE ANCHE UN VIDEO MOLTO ESPLICATIVO.











IO HO OPTATO PER DUE COLORI CHIARI E MOLTO CALDI :BIANCO E VERDE MARE.CERCHERO' ORA IN POCHE PAROLE DI SPIEGARVI IL FUNZIONAMENTO :




LA PRIMA COSA DA FARE E' TAGLIARE IL TUBOLARE AD UN' ESTREMITA' PER RICAVARE COSI' UN FILO DALLA MATASSA CHE USEREMO IN SEGUITO PER CHIUDERE LA MAGLIA
CON L'AIUTO DI UN UNCINETTO MISURA 4.5 , INSERIAMO LE ESTREMITA' TAGLIATE ALL'INTERNO DEL TUBOLARE E COMINCEREMO COSI' A LAVORARLA CON L'UNCINETTO A PUNTO CATENELLA
NATURALMENTE SI RIPETE LO STESSO PROCEDIMENTO ANCHE PER L'ALTRA MATASSA










PER POI LAVORARLE INSIEME ,SEMPRE A PUNTO CATENELLA PUNTANDO L'UNCINETTO OGNI 4/5 CM
ALTRO PASSO DA COMPIERE E' LA REALIZZAZIONE DI UN' ASOLA LAVORANDO SEPARATAMENTE I DUE COLORI ,PER UN TRATTO A NOSTRO PIACIMENTO ( asola che tornera' utile per l'inserimento di un lembo dentro l'altro)
PER POI RIPRENDERE A LAVORARE LE DUE MATASSE INSIEME FINO ALLA FINE DEL FILATO,PROCEDENDO CON LA CHIUSURA DEI DUE COLORI SEPARATAMENTE .A TAL PROPOSITO IL VIDEO PUO' ESSERE MOLTO UTILE PER ILLUSTRARVI PASSO PASSO LE MODALITA'















PASSIAMO ORA ALLA NOVITA' ADRIAFIL CONOSCENDO IL METODO ARMKNITTING ,OVVERO L'INNOVATIVA TECNICA DI LAVORAZIONE CON LE BRACCIA E MANI CHE USEREMO AL POSTO DEI CLASSICI FERRI. DUE LE VARIANTI DI COLORE PROPOSTE .TRATTANDOSI DI UN FILATO MOLTO SPESSO E
VOLUMINOSO ,BASTERA' MONTARE POCHE MAGLIE SUL BRACCIO SINISTRO UNA TECNICA CHE NON POTEVA DI CERTO MANCARE ALL' APPELLO PER LA MIA CREATIVA DI CASA.CHE MOLTO ENTUSIASMATA SI E' MESSA DA SUBITO ALL'OPERA.




COMINCIAMO A CREARE 4 MAGLIE SUL POLSO SINISTRO ( qui ne vedete 6 perche' mia sorella ha deciso di creare uno scaldacollo a suo piacimento )










ED UTILIZZANDO LA MANO DESTRA ,FAREMO IL NOSTRO PRIMO GIRO AL DRITTO ,CREANDO COSI' UN ANELLO CHE ANDRA' A POSIZIONARSI SULL'ALTRA MANO.( classica tecnica usata utilizzando l'uncinetto ) ,PROSEGUENDO IN QUESTO MODO PER 6 GIRI


DOPODICHE' SPOSTARE TUTTE LE MAGLIE SULL'ALTRA MANO SENZA LAVORARLE E PROSEGUIRE PER ALTRI 6 GIRI .
IN QUESTO MODO ALTERNEREMO 6 GIRI AL DRITTO CON 6 GIRO AL ROVESCIO .CONTINUARE COSI'0 FINO ALLA FINE DELLA MATASSA E CHIUDERE LA LAVORAZIONE SEMPRE CON LE MANI.
ANCHE QUI IL VIDEO TUTORIAL PUO' DAVVERO ESSERE UTILE ,UNITAMENTE ALLE ISTRUZIONI CHE TROVEREMO SULLE MATASSE.E FINALMENTE IN POCHE MOSSE ECCO LO SCALDACOLLO OTTENUTO.




RIAVERLA LO SO NON SARA' FACILE VISTO CHE LE CONTENDENTI CHE VOGLIONO INDOSSARE QUESTE NOVITA' IN CASA MIA NON MANCANO.
CREDO PROPRIO CHE DOVRO' RICORRERE ALL'ACQUISTO SMODICO DI FILATI ADRIAFIL E CONTINUARE A CREARE I MIEI CAPI CON SEMPLICITA' MA CON TANTA ORIGINALITA'.
ACQUISTARE I LORO FILATI E' SEMPLICISSIMO.
BASTERA' COLLEGARSI A QUESTA PAGINA E CERCARE IL PUNTO VENDITA PIU' VICINO A NOI PER TROVARE LE ULTIME NOVITA' DEI FILATI ,TOCCARNE CON MANO LA MORBIDEZZA ( E VI ASSICURO CHE E' TANTA.NONOSTANTE IL CALDO NON POSSO FARNE A MENO DI AUTOCOCCOLARMI CON QUESTE SCIARPE) ,AMMIRARE DA VICINO LE DIVERSE SFUMATURE DI COLORI E FANTASIE COSI' DA POTER SCEGLIERE SECONDO GUSTO ED ESIGENZE.
INOLTRE ,E NON E' POCO , POTREMO USUFRUIRE DELLA PREZIOSA COLLABORAZIONE DEL NEGOZIANTE ADRIAFIL CHE DIVENTERA' PER NOI IL VOSTRO AMICO FIDATO CHE SAPRA' ASSISTERCI IN MILLE MODI CON CORTESIA E CON PROFESSIONALITA'.
SEMMAI IL LUOGO DEL RIVENDITORE ADRIAFIL FOSSE TROPPO FUORI MANO ,POTRETE ACQUISTARE DIRETTAMENTE ANCHE QUI
VI LASCIO ANCHE I LINK DELLE VARIE PAGINE A CUI TROVARLI .
COSI' NON AVRETE SCUSE



ADRIAFIL SU FB

ADRIAFIL SU INSTAGRAM

ADRIAFIL SU PINTERST





INSOMMA CHE DIRE...IO HO TROVATO IL MIO NEGOZIO DOVE ACQUISTARE I MIEI FILATI......VOI COSA ASPETTATE ?




20 commenti:

  1. con questo tempo impazzito e a veder le tue immagini mi viene propria voglia di mettermi all'opera.adoro i filati adriafil sinonimo di qualita' e convenienza.

    RispondiElimina
  2. patrizia genovesi16 giugno 2014 21:00

    ma che bei colori e che tecniche interessanti. la linea voila' e ' semplicissima ed in poche mosse ti ha dato la possibilita' di creare davvero una sciarpa favolosa.ottimi abbinamenti di colori

    RispondiElimina
  3. serenella medda16 giugno 2014 21:01

    mamma mia quante belle proposte mi hai presentato.di certo adriafil e' un ottimo alleato per le creative e devo dire che tua sorella si e' propria data da fare.nuove tecniche semplici e veloci

    RispondiElimina
  4. davvero stupendi questi filati, mi piacciono perchè anche chi non sa usare l'uncinetto i ferri da lavoro potrà realizzare con le proprie manine delle bellissime ed originalissime e coloratissime sciarpe.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo adriafil ma grazie a te e alla tua dettagliatissima recensione ora lo conosco anche io, acquisterò molti dei loro filati per poter creare delle sciarpe da regalare quest'inverno a tutta la mia famiglia.

    RispondiElimina
  6. i video sono molto ma molto utili per poter insegnare a noi caprette come poter realizzare delle bellissime sciarpe in 4 e 48. grazie per averci presentato questo favoloso brand!

    RispondiElimina
  7. sei una maga con i ferri, io non sono proprio capace, ma mia mamma è una vera maestra, non ho la sua passione, ma le girerò il tuo articolo, lo troverà di suo interesse

    RispondiElimina
  8. complimenti per le tue bellissime realizzazioni, non c'è che dire, sei stata chiara da subito, precisa come sempre, è un piacere leggere ogni tuo post ed in questo caso mi invoglli a mettermi all'opera... non adesso m aappena rientro dalle ferie acquisterò qualcosa sul sito per questo inverno

    RispondiElimina
  9. marcella sicca23 giugno 2014 10:25

    bellissime le tue creazioni mi piacciono molto e dal video sembrano anche facile da realizzare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. Un brand nuovo per me ma molto interessante anche io adoro creare i questi filati sembrano ottimi vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  11. Che belli questi filati, i colori che hai scelto mi piacciono tantissimo e poi che originali le modalità per poterli lavorare e trasformali in utilissime sciarpe. Chissà se ci potrei riuscire pure io che sono un disastro con i lavori a maglia. Intanto inizio a dare un occhio al sito così guardo tutto l'assortimento di colore proposto!

    RispondiElimina
  12. Particolari questi filati, non ne avevo mai visti di questo genere e sembra anche facile lavorarli per ottenere dei bellissimi accessori in maglia. Ne parlerò qui a casa che sono tutte patite per questo tipo di accessori fatti a mano :-)

    RispondiElimina
  13. Carinissima la prima sciarpa che hai realizzato, dalle non sembra molto difficile unire i due filati di lana

    RispondiElimina
  14. Tua sorella è davvero fantastica!! Ma come fanno a creare queste meraviglie? Per me è arabo! Carinissima e particolare la lavorazione della sciarpa e originale la lavorazione dello scaldacollo col solo uso di mani e braccia..non avevo mai sentito nulla di simile!! Devo assolutamente aggiornare mia madre, genio creativo della casa, mi chiederà sicuramente di farle un ordine!! :)

    RispondiElimina
  15. adoro tutte le sciarpe che hai realizzato con i filati adriafil sono davvero tutte spettacolari meravigliose e coloratissime.

    RispondiElimina
  16. non sono brava con la maglieria e da sempre volevo creare con le mie mani almeno una sciarpa, da oggi grazie a te che mi hai presentato questa fantastica azienda adriafil potrò anche io creare delle sciarpe nei filati e nei colori che più adoro, grazie mille.

    RispondiElimina
  17. Mi sono innamorata di questi filati solo leggendo il tuo post! La sciarpa realizzata è davvero un capolavoro! Mi piace molto la lavorazioned il modello eslusivo! Se mia suocera ha voglia e tempo .. le compro i filati e me ne faccio realizzare una anche io!

    RispondiElimina
  18. Ma che belli questi filati Adriafil, hanno una resa favolosa e la tua creativa ha realizzato delle cose carinissime. Visiterò volentieri il sito perchè anche a me piace lavorare a maglia e all'uncinetto e raccogliere nuove sfide.

    RispondiElimina
  19. Davvero originali e fantasiosi i filati proposti da Adriafil! Personalmente mi diletto spesso con il lavoro a maglia e tutto ciò che ruota attorno ai filati, per questo quando ho visto il tuo post mi sono fiondata qui! Voglio assolutamente provare sia la lavorazione della sciarpa che l'armknitting! Grazie alle tue spiegazioni e alle foto della lavorazione di tua sorella sarà una passeggiata realizzarli! Ps. complimenti a tutte e due!!

    RispondiElimina
  20. Donata Martini25 giugno 2014 00:32

    Che bellissime sciarpette! Si vede che i filati sono favolosi e il modello esclusivo! Un kit davvero fantastico da regalarsi o da regalare! Mi piacerebb realizzarmene una a mia volta!

    RispondiElimina