SIMPLY 1

Lettori fissi

lunedì 24 giugno 2013

STRUMENTI DI SCRITTURA INNOVATIVI:PENTEL

BENVENUTI A TUTTI VOI! OGGI SI PARLA DI SCRITTURA E PRECISAMENTE DI PENTEL UN BRAND CHE SARA' SICURAMENTE CONOSCIUTISSIMO DA TUTTI VOI. LA STORIA DI PENTEL COMINCIA IN GIAPPONE FIN DAL 1946 QUANDO ,IL FONDATORE YUKIO HORIE,RILEVA UN ATTIVITA' DI DISTRIBUZIONE PENNELLI ED INCHIOSTRI FONDANDO COSI' LA "THE JAPAN STATIONERY CO LTD"
LO STESSO HORIE ERA CONVINTO CHE SOLO EDUCANDO LE NUOVE GENERAZIONI IL GIAPPONE SI SAREBBE POTUTO RISOLLEVARE DAL DISASTRO POST-BELLICO E FU COSI' CHE INIZIO' LA PRODUZIONE DI PRODOTTI DI UTILIZZO SCOLASTICO COME PASTELLI E TEMPERE.


IL NOME PENTEL NASCE NEL 1951 E DERIVA DALLA PAROLE PEN PASTEL ,RIFERITE AD UN ECCEZIONALE PASTELLO CON DOTI DI RESISTENZA ALLE VARIAZIONI DI TEMPERATURA CHE CONSENTIVA DI COLORARE CON COLORI BRILLANTI ,CON LA STESSA FACILITA' DI USO DI UNA PENNA.
NEL CORSO DEI DECENNI QUINDI
L'AZIENDA
SI E' SVILUPPATA E SONO STATI CREATI NUOVI STABILIMENTI PRIMA IN GIAPPONE E SUCCESSIVAMENTE IN AMERICA EUROPA E IN ASIA.OGGI INFATTI CONTA 25 FILIALI NEI 5 CONTINENTI CON UNA RETE CHE COPRE CIRCA 125 PAESI CON UNA COSTANTE CRESCITA.STABILIMENTI ALL'AVANGUARDIA NON SOLO PER I PROCESSI PRODUTTIVI O PER I SISTEMI DI QUALITA' MA,ANCHE PER LE TEMATICHE ANTINQUINAMENTO ,FORTE PROBLEMA COSTANTE DEL GIORNO D'OGGI.UNA LUNGA STORIA QUINDI QUELLA DI PENTEL CHE,GRAZIE ALLA SUA COSTANTE INNOVAZIONE E RICERCA CAPACE DI SORPRENDERE I CONSUMATORI,NE FA UN LEADER NEL
MERCATO.ANCHE IO MI RICORDO CHE ADORAVO ACQUISTARLE PER LA SCUOLA.





E COSI',TORNANDO INDIETRO NEL TEMPO ,LA PENTEL MI HA OMAGGIATO DI QUESTE DUE BELLE CONFEZIONI .




PENTEL MATITE COLORATE ,UNA CONFEZIONE OTTIMA DI COLORI PER TUTTI I COLORI.PUNTA RESITENTE ,SI TEMPERA FACILMENTE SENZA ALCUN TIPO DI PROBLEMA.ANCHE SE CADE ,LA PUNTA CHE E' ALL'INTERNO NON SI PEZZA.I COLORI SONO MOLTO INTENSI E BRILLANTI ED AIUTANO AD OTTENERE DEI BUONI RISULTATI. 
MIO FIGLIO SI E' PROPRIO DIVERTITO AD UTILIZZARLI.....E NN SOLO LUI.PRATICA E MANEGGEVOLE LA CONFEZIONE CHE PERMETTE DI TENERE I COLORI RIPOSTI ALL'INTERNO DELLA STESSA.






PENNE A SFERA CON PUNTA FINE.....PER OTTENERE UNA SCRITTURA ELEGANTE.TRATTO FINO E BEN DELINEATO SENZA SBAVATURE DI ALCUN TIPO...IDEALE QUINDI ANCHE PER I MANCINI.NN BUTTA INCHIOSTRO COME SPESSO SUCCEDE A QUESTI TIPI DI PENNE A SFERA. 











PENSATE DAVVERO CHE CI SIA ALTRO DA AGGIUNGERE???? IO DICO PROPRIO DI NO....CERCATE PENTE ANCHE SULLA LORO PAGINA FB

16 commenti:

  1. le penne scrivono benissimo ma i miei preferiti sono la matite colorate....

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tanto i prodotti pentel, io ho provato la penna novità e sono davvero belle, scorrevoli nella scrittura. Carinissimi i colori :)

    RispondiElimina
  3. i migiori prodotti di cancelleria che conosco sono proprio questi della pentel! li consiglio alle mie amiche che hanno bimbi .

    RispondiElimina
  4. i prodotti di cancelleria pentelmi piacciono , i colori e le penne sono scorrevoli ,scrivono benissimo

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto questi prodotti, li uso da tanto tempo e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  6. beh i prodotti pentel sono da sempre sinonimo di qualità per cui affidarsi ad essi è una certezza

    RispondiElimina
  7. Chi non conosce i prodotti Pentel? Da sempre questo marchio è sinonimo di prodotti per la scrittura che io trovo ottimi!!!

    RispondiElimina
  8. Ottimo brand, questi prodotti sono validissimi li acquisto per le mie piccole e anche nel mio ufficio non manca mai una bella Penna Pentel.

    RispondiElimina
  9. Quanti ricordo con i prodotti Pentel! li usavo tempo fa e li utilizza tutt'oggi mia sorella piccola! Validi!

    RispondiElimina
  10. i pastelli Pentel sono ottimi..parola di mamma scout...ahah con due pesti come le mie sai quante marche di pastelli ho provato? Beh da quando uso Pentel mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  11. Ho un deja vu su questo marchio ma non riesco a ricordare bene, credo comunque di averlo usato, forse quando frequentavo scuola.. in ogni caso sembrerebbe un marchio molto valido..

    RispondiElimina
  12. Sono delle ottime penne ma tutti i prodotti di questo brand sono fantastici...li uso e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  13. Ottimi i prodotti Pentel, li utilizzavo in età scolare e a tutt'oggi li utilizzo sul lavoro, sono davvero straordinari, tratto preciso e veloce, colori accesi, forme comode e maneggevoli, l'ideale per scrivere in tutta comodità! :)

    RispondiElimina
  14. prodotti ottimi quelli della Pentel...io li uso da tanto e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  15. li compro sempre per i miei figli e devo dire che sono di ottima qualità

    RispondiElimina
  16. Pentel offre prodotti di qualità ai miei figli compro solo questo marchio perchè hanno anche una durata superiore alle altre.

    RispondiElimina