SIMPLY 1

Lettori fissi

mercoledì 1 maggio 2013

LA QUALITA' D'ECCEZIONE :FORMAGGIO STAGIONATO BELLA LODI


OGGI SI PARLA DI CUCINA O MEGLIO PROVERO' A FARVI,ATTRAVERSO LA SEMPLICE LETTURA ,LECCARE I BAFFI.
PERCHE' E' STATA QUESTA LA SENSAZIONE CHE HO AVUTO QUANDO HO APERTO IL PACCO....





EBBENE SI ANCHE IO HO AVUTO IL PIACERE DI TOCCARE CON MANO LA QUALITA' ED IL SAPORE DI  BELLA LODI,UN AZIENDA NATA DA PIU' DI 100 ANNI,IN UN COMUNE DEL PARCO ADDA SUD. BELLA LODI E' UN FORMAGGIO STAGIONATO DALLA CROSTA NERA CON UN SAPORE PIENO MA SENZA ASSUMERE QUEL SENSO DI PICCANTE CHE A VOLTE HA IL GRANA






NASCE DALLE GRANDE E RADICATA TRADIZIONE LODIGIANA DEL GRANA OTTIME LE MATERIE PRIME UTILIZZATE .IL LATTE PROVIENE DA STALLE CONCENTRATE DELLA ZONA,DOVE VIENE LAVORATO RISPETTANDO LE ANTICHE REGOLE DI PRODUZIONE.DI CERTO LA STAGIONATURA E' QUELLA CHE GARANTISCE IL FORMARSI DI QUEGLI AROMI CHE SI SPRIGIONANO AL TAGLIO DI OGNI PEZZO DI BELLA LODI. IN EFFETTI DIVENTA UNA FORMA DI BELLA LODI SOLO QUANDO NE SONO STATE APPURATE LE SUE QUALITA'.

GRAZIE INFATTI ALLA SUA QUALITA' ED UNICITA',BELLA LODI E' DIVENTATO UN PRODOTTO RICONOSCIUTO ED AFFERMATO CITATO DA CHEF ,SCRITTORI,GIORNALISTI E CONSUMATORI DI TUTTO IL MONDO.
                        MOLTISSIMI I PREMI INFATTI RICONOSCIUTI ANCHE FUORI ITALIA PER QUALITA' E SAPORE




DI SICURO MOLTO SCENOGRAFICA E' LA CROSTA NERA DIPINTA A MANO COME UNA VOLTA,CHE DIVENTA PER QUESTO GRANA IL SEGNO DI RICONOSCIMENTO SCENOGRAFICO ED INCONFONDIBILE.
INOLTRE,QUESTO FORMAGGIO A PARTIRE DAL 2010,VIENE FATTO SENZA "LISOZIMA" ( proteina dell'uovo che puo' creare allergie )
 E ANCHE QUESTO PRODUZIONE SENZA CONSERVANTI ED ALLERGENI AGGIUNTI ,( solo latte ,caglio sale e fermenti lattici ) lo rensono assolutaMNTE NATURALE E GENUINO ,AD ALTA DIGERIBILITA', ( forse è per questo che in casa mia e' durato poco  )  ADATTO A TUTTI ANCHE AGLI INTOLLERANTI AL LATTOSIO.


IL PARTICOLARE FORTE DI BELLA LODI E' LA RASPADURA UNICA ,RARA ED ARTIGIANALE .LA FORMA DI FORMAGGIO GIOVANE VIENE SFOGLIATA A MANO DA UN CASARO ESPERTO,CON UNA LAMA SPECIALE,CREANDO SOFFICI SFOGLIE LUNGHE E COMPATTE.
SOFFICE E LEGGERA SI SCIOGLIE IN BOCCA ESALTANDO LE CARATTERISTICHE DEL FORMAGGIO.IL SUO ASPETTO ALTAMENTE DECORATIVO,NE FANNO UN PRODOTTO IDEALE ANCHE PER DECORARE I NOSTRI PIATTI  .OTTIMA COME SPUNTINO MA ANCHE COME APERITIVO. DI CERTO UN PRODOTTO VERSATILE ED OTTIMO.










GIRANDO NEI VARI BLOG HO VISTO MOLTO L'UTILIZZO DI QUESTA RASPADURA COSI' HO DECISO DI UTILIZZARE IL PEZZO DI BELLA LODI CHE HO RICEVUTO,PER CREARE QUESTE BARCHETTE FARCITE.....


HO PRESO UN BEL PEZZO DELLA PARTE POSTERIORE DEL FORMAGGIO.

L'HO FATTO SCIOGLIERE IN UNA PENTOLA ANTIADERENTE CON UN PO' DI ACQUA
APPENA SI è SCIOLTO CON UN BICCHIERE NE HO MODELLATO LA FORMA (SI PUO' METTERE IL CONTENUTO DENTRO IL BICCHIERE O ANCHE SOPRA).




APPENA RAFFREDDATO
HO INSERITO ALL'INTERNO DEL POMODORO CONDITO CON UNA SPRUZZATA DI ACETO OLIO E SALE E DEI FUNGHETTI APPETITOSI. ED ECCO I MIEI CESTINI GOLOSI











INSOMMA UN ALIMENTO OTTIMO PER UN'OTTIMA CRESCITA,MA ANCHE UTILE PER UN PO' DI SANA FANTASIA IN CUCINA.
TROVATE ALTRE INFORMAZIONI ANCHE SULLA LORO PAGINA FACEBOOK DOVE TROVERETE ANCHE ALTRE RICETTINE PIU' O MENO VELOCI ADATTE ALLE ESIGENZE DI OGNI PALATO.

23 commenti:

  1. Io amo questo grana! sia in pezzo che servito come Raspadura, sempre buono per insaporire i nostri piatti e per dar sfogo alla creatività in cucina!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai avuto l'occasione di provare questo formaggio. Credo che lo comprerò, mi sono incuriosità :-)

    RispondiElimina
  3. ne ho sentito parlare molto bene..lo proverò presto.

    RispondiElimina
  4. Che belle le barchette!! Io non so farle, mi sa che sono impedita xD
    Cmq Bella Lodi è un formaggio davvero buonissimo :)

    RispondiElimina
  5. che belle queste barchette sicuramente bellissime da vedere e buonissime da mangiare complimenti ,questo grana deve essere divino

    RispondiElimina
  6. Conosco bene i prodotti Bella Lodi, sono ottimi sia gustati così come sono sia inseriti con altri ingredienti per realizzare delle belle ricette, proprio come hai fatto tu!!! Complimenti

    RispondiElimina
  7. Che spettacolari ricette e che buono che sarà questo grana! :D

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia! Ho sempre visto questi cestini nei ristoranti o buffet ma non sapevo si facessero così, davvero carini e chissà che buoni! Io adoro Bella Lodi, soprattutto la raspadura! La metterei in ogni piatto! :)

    RispondiElimina
  9. bellissime queste coppette !!!!! chissà che buone...mi hai dato un ottima idea! io ho sempre in frigo un vassoio di raspadura bella lodi e del formaggio...e come te non butto mai le croste....generalmente le uso nel minestrone...ma voglio provare la tua ricettina!!

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene il grana prodotto nella zona di Lodi e devo dire che Bella lodi produce il grana migliore per gusto e meglio stagionato.

    RispondiElimina
  11. Trovo questi prodotti Eccellenti, e anche le mie bambine van matte, soprattutto della bella Raspadura, ottima e versatile.

    RispondiElimina
  12. gustosa ed invitante ricetta, sopratutto molto bella^_^ i prodotti di questo brand sono troppo buoni.

    RispondiElimina
  13. anche io preparo spesso i cestini con il grana sono facili da preparare, veloci e di effetto strepitoso! Con bella Lodi è facile fare bella figura!

    RispondiElimina
  14. ma che buoni questi cestini che hai preparato! hanno un aspetto delizioso e poi saranno statai anche buonissimi!

    RispondiElimina
  15. adoro la raspadura ottimi prodotti e ottimo marchio... buonissimi...

    RispondiElimina
  16. fenomenale... è dir poco... è fantasticoooo

    RispondiElimina
  17. I tuoi cestini oltre che golosi sono bellissimi!!! Con bella Lodi mi sono trovata molto bene, sia con lo spicchio, che i miei bimbi stanno divorando a pezzi, che con la raspdura che sto utilizzando per abbellire e ingolosire le mie ricette!!!

    RispondiElimina
  18. Cestini fantastico prodotti ottimi, io adoro la raspadura, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  19. bella lodi è perfetta per le mie preparazioni in cucina perchè il sapore è delicato e non copre gli altri sapori

    RispondiElimina
  20. Un ottimo formaggio che va bene su ogni cosa e ricetta

    RispondiElimina
  21. Ciao proprio oggi ho mangiato il Carpaccio di manzo coN la raspadura Bella Lodi erucola, davvero ottima!

    RispondiElimina
  22. Wow che bella ricetta che hai realizzato!! questi prodotti sono una delizia, grazie per la tua descrizione dettagliata, ciao....

    RispondiElimina
  23. trovo questi prodotti davvero ottimi ho avuto modo di provarli ankio, e sono gustosissimi....

    RispondiElimina