Lettori fissi

lunedì 27 maggio 2013

COOPERATIVA IL MELOGRANO UN'IMPEGNO COSTANTE DI RESPONSABILITA' SOCIALE


NEL MIO BLOG OGGI SI PARLA DI GIOCHI....GIOCHI PER I BAMBINI DAI 3 ANNI IN SU'. E LO FACCIO INSIEME ALLA COOPERATIVA IL MELOGRANO CHE DA QUASI TRENT'ANNI RAPPRESENTA UN ESEMPIO DI SOLIDA REALTA' IMPRENDITORIALE. NATA PRINCIPALMENTE DAL DESIDERIO DI INTEGRARE NEL MONDO DEL LAVORO PERSONE SVANTAGGIATE CHE,ALTRIMENTI NE SAREBBERO ESCLUSE.CREDONO MOLTO NEL VALORE DEL LAVORO,INTESO COME OPPORTUNITA' DI CRESCITA PROFESSIONALE E CIVILE,COME STRUMENTO DI RISCATTO E INTEGRAZIONE SOCIALE E NELLA POSSIBILITA' DI CRESCERE DI INVENTARE E NELLA NECESSITA' DI INVESTIRE.MA PRIMA DI TUTTO CONTINUANO A CREDERE NELLE PERSONE.


INSOMMA DIVERSI PER SCELTA NESSUNO ESCLUSO.
PER SOSTENERE QUESTO PROGETTO,OFFRONO IN PRIMIS QUALITA' ED ASSISTENZA,MASSIMA FLESSIBILITA' ED INNOVAZIONE TECNOLOGICA: UNA MODERNA IMPRESA CHE CONIUGA EFFICIENZA AZIENDALE A QUELLA SOCIALE.

UNA SCOMMESSA CONTINUA IN CUI CREDONO E CHE LI HA PORTATI NEGLI ANNI A DECLINARE I LORO VALORI IN SVARIATI SETTORI E PROGETTI.

ATTRAVERSO IL LORO CATALOGO E' POSSIBILE VISIONARE I VARI PRODOTTI .
IO COME BEN SAPETE HO DUE FIGLI CON UNA  DSA ( IN BREVE DISTURBI LEGATI ALL'APPRENDIMENTO) RICONOSCIUTA. SPESSO QUINDI ANCHE LE PIU' SEMPLICI ATTIVITA' SCOLASTICHE DIVENTANO PER LORO DIFFICILI DA SUPERARE.MA SE SUPPORTATI DA SUSSIDI CHE IN QUALCHE MODO POSSONO SOSTENERLI, TUTTO PUO' DIVENTARE MENO COMPLICATO.


CHI CONOSCE QUESTO DISTURBO SA CHE MOLTE SONO LE DIFFICOLTA' INCLUSE NELLA DSA....CHE VANNO DAI DISTURBI DELL'ORTOGRAFIA,ALLA DIFFICOLTA' DELLA LETTO SCRITTURA ALL'ORGANIZZAZIONE VISUO SPAZIALE. SPESSO SCRIVERE IN UN QUADRETTO O IN UNA SEMPLICE RIGA PUO',IN BASE ALLA PROBLEMATICA,CREARE DAVVERO PROBLEMI...CHE NEL TEMPO POSSONO ANCHE SFOCIARE IN PROBLEMI A LIVELLO PSICOLOGICO,VISTA LA VELOCITA' DI QUESTO MONDO.E COSI',ADOTTARE I GIUSTI MEZZI PUO' ESSERE DAVVERO D'AIUTO PER NOI MA SOPRATTUTTO PER CHI IN PRATICA, FA CON DIFFICOLTA' CIO' CHE NOI INVECE FACCIAMO ORMAI MECCANICAMENTE. COSI' ECCO CHE LA COOPERATIVA IL MELOGRANO ASSUME PER ME UN IMPORTANTE PUNTO DI FORZA CON I LORO MATERIALI....LIBRI,QUADERNONI DIARI E QUANT'ALTRO,SPECIFICI PER CHI HA QUESTI DISTURBI.


 





MA QUESTA COOPERATIVA NON SI OCCUPA DICIAMO SOLO DELLE DIFFICOLTA' MA ANCHE ,COME PREANNUNCIATO,DEL GIOCO......ED è COSI' CHE CON MOLTA GIOIA HO PLAYMAIS FIOCCHI DI MAIS AL 100% NATURALI ,TINTI CON COLORANTI NATURALI CHE SI UNISCONO TRA LORO PER MAGIA SENZA L'USO DI COLLE.....IL TUTTO NATURALMENTE BIODEGRADABILE  E DIGERIBILE FACILMENTE :)



  MOLTE LE POSSIBILITA' DI GIOCO PER NULLA POI PREOCCUPANTE PER NOI MAMME APPRENSIVE....BASTA INUMIDIRE N PO' LA SPUGNETTA E CREARE TANTE BELLE COSE....FINALMENTE SI PUO' TORNARE A GIOCARE STIMOLANDO LA CREATIVITA' ,IMPARANDO LA MANUALITA'.













MOLTE LE CREAZIONI POSSIBILI...NON VI RESTA CHE SBIZZARRIRVI CON LA VOSTRA FANTASIA RICORDANDO CHE IL GOCO E' PARTE VITALE  DELLA NOSTRA VITA.....VI LASCIO CON ALCUNE IMMAGINI TRATTE DALLA LORO PAGINA FACEBOK   














23 commenti:

  1. Ho sentito parlare molto bene di questo marchio e devo dire che apprezzo il fatto che sia attenta anche a problemi di apprendimento dei bambini.
    Dedicarsi a essercizi ed attività ludiche con il giusto tempo e la giusta calma può essere un ottimo modo per superare alcune difficoltà.
    Mi piace tantissimo il gioco con la pasta di mais: un gioco che permette di usare la fantasia e la creatività oltre che essere naturale :)
    Lo vorrei regalare alla mia nipotina :D

    RispondiElimina
  2. Marchio davvero ottimo, apprezzo il loro impegno sociale ;)

    RispondiElimina
  3. Un plauso a questo meraviglioso brand il Melograno che ha saputo creare non solo giochi con cui i ns cuccioli si possono divertire ma anche utili per il loro apprendimento

    RispondiElimina
  4. ma che carini non li conoscevo vado a visitare il sito mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  5. fantastica questa cooperativa.. e fantastici i giochi playmais :)
    ne parlerò alla mia amica che ha appena partorito :)

    RispondiElimina
  6. Ritengo questi prodotti molto utili e formativi, riescono piacevolmente a coinvolgere e sviluppare la fantasia dei bambini, complimenti ad un'azienda tanto impegnata nel sociale.

    RispondiElimina
  7. ho sentito parlare davvero molto bene di questa cooperativa e penso proprio che acquisterò playmais perchè i miei bimbi amano creare, i bimbi poi hanno moltissima fantasia e questi sono i giochi che più amano.

    RispondiElimina
  8. un gioco bello,istruttivo ed ecologico per far divertire il nostro bambino.

    RispondiElimina
  9. che bella idea un gioco istruttivo e intelligente per stimolare la creatività dei nostri bambini!

    RispondiElimina
  10. viene voglia di giocarci anche ora che si è grandi!!

    RispondiElimina
  11. playmais è indubbiamente un prodotto innovativo e creativo ,lo sto cercando perchè desidero regalarli ai miei figli credo proprio che si divertirebbero un mondo

    RispondiElimina
  12. che belli questi giochini! sicuramente li comprerò per il mio nipotino!

    RispondiElimina
  13. sono davvero carinissimi questi giochi, sicuri ed in oltre aiutano i bambini nel sviluppo della crescita^^

    RispondiElimina
  14. che belli se li vede mia figlia se ne innamora subito lei adora tutti i giochi creativi grazie andrò sul sito ad informarmi :)

    RispondiElimina
  15. non immaginavo che con playmais si potessero realizzare cose così carine!

    RispondiElimina
  16. che bei giochi e giochi utili per i nostri figli

    RispondiElimina
  17. Meravigliose le costruzioni di mais, da bambina erano il mio gioco preferito aimè non sono più a riuscita a trovarle in commercio. Ora proprio quando ho smesso di cercarle le trovo sul tuo blog! E' fantastico vedere come nella società di oggi i giochi tradizionali raccolgano ancora stupore e consensi! :)

    RispondiElimina
  18. Ma sai che non conoscevo questo gioco? E' meraviglioso! Farebbe la felicità dei miei figli, ne sono sicura. Naturali, colorati e creativi, questi Playmais sono davvero una forza! Vado a dare uno sguardo al sito, chissà che non riesca a trovare altri originali giochi come questi, non vedo l'ora di farli conoscere ai miei bambini.

    RispondiElimina
  19. bellissimi questi giochini di mais.....mia figlia li usava quando era piccola!
    ora devo farli conoscere ai miei nipoti....passo le informazioni a mia cognata e le consigliero' questo sito!

    RispondiElimina
  20. che belle cose che si possono fare con qst prodotti non li conoscevo di sicuro piacerebbero alla mia cucciola vado a vedere sul sito...

    RispondiElimina
  21. che belli ,vado a vedere il sito ,non li conoscevo ,grazie

    RispondiElimina